Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 11, 13:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La 90 minuti è meglio (considera che comunque prima di poter "caricare" il lavoro devi aspettare comunque 4 o 5 giorni)......
non la vedo mi posteresti un link?
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:32   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
non la vedo mi posteresti un link?
E hai ragione anche tu (informazioni messe a capocchia sul sito) ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ HPH 161 - 895 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan Visualizza messaggio
Qui puoi vedere qualcosa sul tuo modello, io ne ho uno e l'ho assemblato con uno dei boss di questa disciplina, guarda il link Niki Radina DLG in English

Il supporto per il profondità l'ho fatto con balsa duro(sotto)e sopra un compensato un po piu duro. Lo svaso alla base del supporto che va fissato sul boom (tubo in carbonio) lo fai mettendo della carta vetrata sul boom stesso e sgregando la basetta dalla parte della balsa finchè non ci va a pennello. Io l'ho fissato con del ciano e rinforzato con della fibra leggera e ciano sopra.

Stefano
si ma anche in questo modo non so come verificare che l'incidenza sia a 0°
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 18:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
si ma anche in questo modo non so come verificare che l'incidenza sia a 0°
Monti l'ala, metti il modello rivoltato sul tavolo, monti il profondità sul supporto e lo poggi sul trave, dove poi lo incollerai(usa degli spessori tipo polistirolo o quello che ti trovi), e metti in bolla ala con profondita. Gli aggiustamenti li fai al campo incollando sul supporto della balsa (dove ti serve) e carteggiando di volta in volta.
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 19:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan Visualizza messaggio
Monti l'ala, metti il modello rivoltato sul tavolo, monti il profondità sul supporto e lo poggi sul trave, dove poi lo incollerai(usa degli spessori tipo polistirolo o quello che ti trovi), e metti in bolla ala con profondita. Gli aggiustamenti li fai al campo incollando sul supporto della balsa (dove ti serve) e carteggiando di volta in volta.
Per avere un idea Topsky DLG build. - RC Groups
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 20:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Re

Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
si ma anche in questo modo non so come verificare che l'incidenza sia a 0°
Io faccio così:
Appoggio il modello su un piano, e metto degli spessori all'estremità (ovviamente alti uguali ed equidistanti dalla centina di attacco poi tengo ferma l'ala con della spugna con sopra un peso sui punti dove ho messo gli spessori . Appoggio due squadre da falegname sul tavolo in modo da misurare in una sezione dell'ala vicino all'attacco il be' e il bu e metto uno spessore sotto al boom fino a quando leggo la stessao misura sia sul be' che sul bu . Poi metto degli spessori sotto il quota fino a che serve per poterlo incollare ciao Gian
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 12:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Ok nel week end grazie ad un mio amico sono riuscito ad ottenere due pezzi per l'attacco del profondità in balsa fibrata in carbonio ,tutti e due pesano tre grammi ...che ne pensate?
insieme già che che c'era la resina fatta abbiamo messo anche il listello per il lancio...spero che vada bene...
grazie 1000
Icone allegate
aiuto per un pivello...montaggio radina!-pict2335-copia-.jpg   aiuto per un pivello...montaggio radina!-pict2337-copia-.jpg   aiuto per un pivello...montaggio radina!-pict2338-copia-.jpg   aiuto per un pivello...montaggio radina!-pict2339-copia-.jpg  
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 19:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
Ok nel week end grazie ad un mio amico sono riuscito ad ottenere due pezzi per l'attacco del profondità in balsa fibrata in carbonio ,tutti e due pesano tre grammi ...che ne pensate?
insieme già che che c'era la resina fatta abbiamo messo anche il listello per il lancio...spero che vada bene...
grazie 1000
per l'attacco del profondità basta anche solo la balsa senza carbonio, purchè con le fibre in verticale.

se il piolo è da 4mm (se non 3) prevedo gran dolore ai polpastrelli. Una volta si usava il tubo da 6mm (interno 4 o 5), poi venne l'era delle palette...

per i primi lanci puoi tenerlo così, poi se ti darà fastidio potrai modificarlo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
per l'attacco del profondità basta anche solo la balsa senza carbonio, purchè con le fibre in verticale.

se il piolo è da 4mm (se non 3) prevedo gran dolore ai polpastrelli. Una volta si usava il tubo da 6mm (interno 4 o 5), poi venne l'era delle palette...

per i primi lanci puoi tenerlo così, poi se ti darà fastidio potrai modificarlo
...prevedo gran dolori...(3mm), ma si fa presto a inspessire con un altro tubo in carbonio
una curiosita... c'è un punto preciso dove mettere il piolo? perche io l'ho copiato da una foto su internet
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:48   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
...prevedo gran dolori...(3mm), ma si fa presto a inspessire con un altro tubo in carbonio
una curiosita... c'è un punto preciso dove mettere il piolo? perche io l'ho copiato da una foto su internet

Sul CG.... (la proiezione del CG sulla tip dell'ala naturalmente) ma vedi se ti riesce di procurarti una paletta (un pezzetto di lastra in carbonio da 1mm o poco più da 1 cm X 3cm) piazzata magari inclinata (la parte inferiore deve stare più avanti di quella superiore...... guardati medio e indice e capisci perchè)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Discus/Radina + Futaba 9tcSuper + ric 4 canali arnao_mi Categoria F3K 19 20 marzo 09 22:11
novello pivello gazotto Aeromodellismo Principianti 21 05 febbraio 09 08:59
Pivello Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 settembre 07 01:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002