Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2009
Messaggi: 10
novello pivello

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto mi chiamo luigi e scrivo da roma....io e mio fratello abbiamo aquistato un aeromodello che si chiama "Solo Collection della Super Flying Model" premetto che siamo dei novizzi ma novizzi per davvero,dei pivelli insomma
il nostro problema è che le istruzioni del montaggio sono in inglese e ci troviamo in difficoltà perche nessuno dei due lo conosce cosi approfonditamente da tradurre tutti i passi,io sono un smanettone nel senso che mi piace davvero tanto fare questo tipo di cose ma mi trovo veramente avvilito,per fare un esempio ho visto che cè da tagliare delle sagome sul legno dell'ala per far posto al servo ma non me la sento proprio di tagliare perchè non so bene le misure di riferimento e non vorrei fare danni...non si rimedia una guida in italiano???(Io non lo trovata)mi scoccerebbe dover chiedere al negoziante se me lo puo montare lui
gazotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:17   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ci sono molti utenti "romani de Roma" e nei dintorni c'è più di un gruppo.

Vi conviene mettervi in contato con loro per avere consigli "de visu", le informazioni che hai dato non sono tali da poter consigliarvi mediante il forum.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 21:10   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
In alto (sulla banda gialla) c'è il pulsante Campi Volo vai al Lazio e trovi questi: Regione Lazio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
porta modello e manuale il sabato o la domenica e vedrai che un aiuto lo trovi.....



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko74
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 406
Invia un messaggio via MSN a geko74
Citazione:
Originalmente inviato da gazotto Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono un nuovo iscritto mi chiamo luigi e scrivo da roma....io e mio fratello abbiamo aquistato un aeromodello che si chiama "Solo Collection della Super Flying Model" premetto che siamo dei novizzi ma novizzi per davvero,dei pivelli insomma
il nostro problema è che le istruzioni del montaggio sono in inglese e ci troviamo in difficoltà perche nessuno dei due lo conosce cosi approfonditamente da tradurre tutti i passi,io sono un smanettone nel senso che mi piace davvero tanto fare questo tipo di cose ma mi trovo veramente avvilito,per fare un esempio ho visto che cè da tagliare delle sagome sul legno dell'ala per far posto al servo ma non me la sento proprio di tagliare perchè non so bene le misure di riferimento e non vorrei fare danni...non si rimedia una guida in italiano???(Io non lo trovata)mi scoccerebbe dover chiedere al negoziante se me lo puo montare lui
magari dicci di che zona sei e vediamo se qualcuno puo darvi una mano
__________________
WWW.TOOLTO.TV
Minimag - Minifuntana - Fling - P40?
T-Rex 500 - T-Rex 450? - Blade 400 - Extreme 50(90)
geko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 09:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2009
Messaggi: 10
salve ragazzi,superato il primo momento di sconforto siamo partiti con la costruzione e devo dire che poi con un po piu di lucidità non è cosi inpossibile come credevamo(mai visto un modello prima d'ora)comunque adesso siamo un pezzo avanti....insieme al modello abbiamo acquistato il SuperTigre gs45 con elica Graupner 25-18/10-7"....la radio è una hitec laser 4 che avevamo già....va bene per iniziare ho ci hanno tirato il pacco???....
gazotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
secondo me conviene che troviate qualcuno che possa darvi una mano almeno per i primi voli.... così come consigliato nei post precedenti. Pena la vita prematura del modello..... provare per credere
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 09:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
secondo me conviene che troviate qualcuno che possa darvi una mano almeno per i primi voli.... così come consigliato nei post precedenti. Pena la vita prematura del modello..... provare per credere
Ehilà, ciao.

Io sarei ancora più duro: con un modello a scoppio il campo volo è obbligatorio, troppo pericoloso fare i cani sciolti.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 09:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se come dite siete novelli, il vivo consiglio sia per evitare di farvi male, sia per evitare di aver costruito male, e pilotato peggio il modello, conl'unica soluzione di vederlo schiantare dopo il decollo (non abbiate la presunzione che sia facile tenerlo in volo) dovrete per forza di cose rivolgervi a un aeromodellista esperto.. in modo che vedendo il modello vi da i consigli giusti, e magari ve lo collauda e ve lo trimma per bene in modo che vada realmente dritto, prima di passarvi i comandi e d'impartirvi le prime rudimentali nozioni di pilotaggio...
forza non siate timidi...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 09:50   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
vista la motorizzazione...

al giorno d'oggi hai due sole opzioni: campo di volo o cambiare hobby
...sono serio
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 10:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Quoto simone, scoppio = campo di volo,
(P.S. in realtà anche elettrico serio = campo di volo, in quano tra un modello da 2,5 kg a scoppio e un modello da 2,5 kg elettrico che ti piombano addosso non c'è molta differenza)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La prima domanda del pivello LorFranz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 100 14 gennaio 08 12:11
Domanda idiota da pivello Picchiatello Picchiatello Aeromodellismo Principianti 4 12 ottobre 07 20:04
Pivello Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 settembre 07 01:57
Altra domanda da Pivello!..... Simulatore? diegogombi Aeromodellismo Principianti 3 24 aprile 07 09:31
Il pivello e il Katana Mini VMaurizio76 Aeromodellismo Principianti 19 31 ottobre 06 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002