Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Altra domanda da Pivello!..... Simulatore?

Da buon neofita vorrei iniziare a farmi i pollici su un simulatore prima di iniziare a schiamtare modelli veri....
Ho già scaricato FMS e volevo accodargli un finto radiocomando USB, ne ho visto uno sul sito di MattFyl a 30 auri spedito.... non mi sembra male.

In altervativa dovrei prendere subito la radio, ma preferirei pensarci ancora un po.....

Voi che ne dite?
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
io l'ho preso su hobbypiu.it, e va benissimo...
circa 22 € + s.s.

fai bene, ma ricorda che il simulatore serve piu che altro a capire come agire sui comandi quando l'aereo ti viene contro, quando devi virare, ecc.... non credere che una volta che sei un mostro col simulatore, fai volare un qualsiasi aereo!
É appunto un SIMULATORE, quindi SIMULA la realtà, ma non lo è....
nel simulatore tutto è perfetto, i servi sono precisissimi, il motore non prede colpi, non senti il vento, il sole non ti da noia, e così via........
Io lo uso così: mi metto il modello contro e poi faccio migliaia di volte le manovre piu semplici, così se mi trovo in quella situazione nella realtà, almeno UN MINIMO dovrei sapere come reagire, specialmente negli atterraggi. Oppure mentre il modello va "spengo" il motore e provo a portarlo giu così......
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
quoto..volare sul serio è totalmente diverso
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 09:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Sono consapevole che il simulatore è solo il primo passo....
Tanto per evitare di schiantare il modello quello 27.000 volte prima di capire come farlo virare.
Immaginavo che il volo vero fosse diverso,ma con qualche ora di sumulatore magari lo schianto una volta in meno o, comunque in maniera meno traumatica (sia per lui che per me....)

Ho visto anche altri simulatori, ma con dei prezzi da capogiro! OK che la qualità costa, ma Caspita!
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La prima domanda del pivello LorFranz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 100 14 gennaio 08 12:11
Domanda idiota da pivello Picchiatello Picchiatello Aeromodellismo Principianti 4 12 ottobre 07 20:04
Altra domanda curiosa.... Blackdam17 Elimodellismo in Generale 10 16 luglio 07 17:29
altra domanda stupida monster Modellismo 7 11 dicembre 05 22:13
altra domanda punkamorfo Automodellismo 5 15 settembre 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002