| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
La mia era una considerazione legata al fatto che il 90% di chi mi domanda come setti il modello, si incazz.. perchè non gli rispondo con dati diretti e concreti.......... io rispondo sempre dicendo che mi è impossibile dare loro questi dati, perchè variano con le condizioni atmosferiche e sopratutto con la mia percezione di come vivo le temiche seduta stante, ci sono giorni che riesco a settare il modello al limite, altri che non riesco, il modello vola bene quando si è in simbiosi con lui......... Detto questo, come posso dirti quanto snapflap uso se in un lancio lo vario da termica a termica? Diciamo che quando sono basso lo snapflap tendo ad escluderlo, le termiche a bassa quota sono piccole e difficili da centrare, se c'è molto vento tendo a ridurre la flappatura del profilo e inserisco un po di Snapflap, e qui mi diranno ( QUANTO? ) dipende dalle mie sensazioni............. Flavio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() E hanno ragione ad inca... dopo anni di cultura di "certezze", dopo che gli sono state "propinate" leggi incontestabili... trovare chi segue la logica Galileiana e quindi con "montagne" di dubbi e domande li manda in crisi.... ![]() Citazione:
![]() Quando capiranno che volare in termica (e sopratutto a basse quote) non e' come volare in pendio, scopriranno quanto sia "adrenalico" il nostro tipo di volo Nota : non me ne vogliano i "pendicolari" ( sono stato uno di essi) ... e' solo una presa d'atto delle differenze...con tutto il rispetto dovuto. Citazione:
La mia speranza e' che i "top gun" (categoria alla quale sono convinto tu appartenga) al posto di "propinare" nozioni di fisica e aerodinamica, "raccontino" il rapporto che esiste fra se stessi, il modello e, sopratutto, l' aria che li circonda ( come la vedono, come la interpretano).... un racconto (come gia' detto) del cammino percorso E' un modo diverso di approciare il volo a vela ( in altri thread e' stato deriso...quasi insultato) dove e' prevalente il metodo e il modo di pensare piuttosto che le "certezze"... quelle le leggo sui libri.. ![]() Mi piacerebbe "registrare" (anche le parolaccie) di quelli che cercano di fare "i tempi" mentre lottano con le avversita' ... ma questo e' solo un sogno di un vecchio rinco.. ![]() Intanto, grazie per aver aver espresso il tuo parere. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ne abbiamo uno solo, che sempre latita da questo forum, pero' basterebbe guardarlo per capire almeno come muoversi nell'aria................. a volte guardare cercando di capire, è meglio di cento consigli....... Flavio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2006
|
un eroe! ![]() Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |