| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Trento-Milangeles
| Lm7805
Ciao! anche a me interessa il survoltore autocostruito!!! ho li tre celle da 350 KOKAM che entrano giuste nel mimi peccato che a 7,4v mi friggano i servi gws... :-) Il mio mimi è fermo da 4 mesi causa batterie morte... che pallette... Anzi per abbassare la tensione dico un'eresia se metto un LM7805 lo fà?! o meglio penso lo faccia di sicuro più che altro mi chiedevo se:a) quanta energia dissiperà in calore?! b) non ha bisogno di una tensione minima superiore a 7,4V ?(ricordo tipo V input 3v > di V output) ma sul datasheet non trovo conferme... se andasse bene sarebbe ben leggero e super semplice da assemblare!! aspetto delucidazioni!! ciaoooo
__________________ MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!! |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: vicino a Crema
|
Prova a guardare questo link, non è un survoltore, ma magari può essere utile per usare la tua lipo 2S con un piccolo BEC autocostruito: Redundant, Scalable and Cheap BEC |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
|
Io avrei trovato anche questo prodottino che mi pare molto economico e funzionale... che ne dite??? ¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ« ¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ« Peccato che le specifiche sono molto scarse..... Ciao MGM |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
è un semplice step-down da 6 a 5V ( credo che siano i soliti 2 diodi in serie) e regge fino a 5A ..... nobbuono per alimentare a lipo i servetti che non reggono più di 5V .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
invece nessuno ha niente da dire riguardo la mia proposta con LM7805 ? Zott di qualcosa tu per favore!! ciao graziee
__________________ MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!! | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma io sono un testardo e voglio sbatterci la testa contro! Ho costruito un mini regolatore con il 7805, l'ho messo su un Alula autocostruito con 2 celle lipo Rhino da 360 mAh e ho volato un pomeriggio intero in pendio! Ho consumato 170mA ed il modello era sempre controllabilissimo. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao! grazie mille!!
__________________ MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!! | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
|
Che ne pensate di queste batterie...... volevo montarle sull'ultegra.... So che la capacità è molto bassa ma magari me ne prendo 3 pacchi da sostituire ogni 30 minuti di volo...... HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C ciao MGM |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E se la 20mo minuto pigli il termicone da 30 minuti????? Metti batterie piuttosto che piombo ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |