Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
F3K per iniziare bene... consigli

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
sono un vecchio modellista anche se ho solo 33 anni ma purtroppo negli ultimi 10 pratico veramente poco per problemi di intenso lavoro ma ora basta "voglio volare"...
Ho gareggiato per anni nella F5B e da sempre amo gli alianti.......

Sono venuto a conoscenza di questa fantastica categoria che mi permette di fare un voletto quando voglio e perchè no fare qualche garetta senza tante velleità...

Ho fatto una surfata on line (anche se ho pochissimo tempo) e mi sembrava che prezzo qualità potessi pensare ad un Fireworks III o 4.2 nella versione leggera o in alternativa media....

Che ne pensate? Parto con il piede sbagliato.....????

In alternativa mi piacerebbe avere qualunque vostro consiglio possibilmente verso modelli ala unica.....

Valuterei volentieri anche qualche modello usato se ad un buon prezzo.... tanto per iniziare andrebbero benissimo...

Ad oggi possiedo una futaba T9z (che penserei di aggiornare al 2.4) pensate che possa andare come radio?

Sfrutto anche per chiedervi una ultima cosa (per ora ) mi piacerebbe acquistare anche una fusolierina da poter adattare per metterci un piccolo motore elettrico....

Ovviamente accetto qualunque consiglio anche su eventuale equipaggiamento elettrico (lipo, regolatori, riceventi, servi)......

Io sono di Rimini e se qualcuno di voi abita nelle vicinanze potrebbe essere una ottima occasione di incontarci per magare fare i primi voletti assieme....

Grazie mille
Gian Maria
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
:)

Bene ...
un mio omonimo ....
lascio ai più esperti i consigli per gli acquisti ...
cmq
io mi sono trovato bene con il fw4
ciaooo
Gian
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Fermo dove faremo la gara il 29 non è lontano, vieni a trovarci!!
Il modello che hai scelto è ottimo ma per iniziare andrei su qualcosa di più robusto e facilmente riparabile.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
mi accodo

Dai moon dacci qualche nome ci semplifichi la vita,cosi non si fa come me che ho comprato per il prezzo e ne ho avuto uno centinato che volerà pure ,ma ti assicuro che ho paura di lanciarlo. grazie Elio
solaris-elio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:11   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Senza ripetere mille volte le stesse cose c'è questo: http://www.baronerosso.it/forum/cate...k-per-dlg.html

Ci sarebbe da dargli una aggiornata ed una ripulita....... mo ci penso un pò.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Si in effetti io mi sono rivolto verso FWIII o 4.2 perchè mi sembrava un ottimo rapporto qualità costruttiva e prezzo..... adoro il carbonio io mi realizzato tutte le fusoliere dei vecchi F5B 27 celle con un tessutino da 100 gm di carbonio ed uno da 110 di kevlar... pesavano dai 55 ai 70 gm..... in una gara internazionale io mio modello era risultato il più leggere in assoluto ben 1540 batteri comprese... una opera d'arte interamente in carbonio e kevlar fatto in casa.... che bei tempi.... (ancora è intatto questo modello ma senza motore)

Per le riparazioni, concordo che le ali in stampo sono di difficile riparazione ci vuole tanta tecnica tempo e pazienza...
Conosco bene anche come realizzarle ho diversi stampi tra cui un super veleggiatore di più di 4 m... per altro mai costruito in quanto la versione con le ali in polistirolo e resina andava da dio poi abbiamo deciso di utilizzare le ali per realizzare gli stampi che alla fine non abbiamo mai fatto una stampata..... ma prima o poi ....

Attendo fiducioso qualche nome..... e magari qualche risposta in più alle mia tante domande.....

Ciao MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Sono a Rimini per lavoro, fino a domani mattina. Sarebbe bastato che tu avessi scritto questo messaggio 2 giorni fa e io avrei portato con me un F3K e te lo facevo anche provare. Avrei portato anche un modello da vendere (solo consegna a mano), questo:
LINK
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 19:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Il modello di Gian Marco per iniziare è l'ideale, anche Mascalzone volante vende un modello ancora in scatola, altrimenti:
DYMOND DLG 1,5m | Segelflugzeuge | Flugmodelle | Modelle | Staufenbiel Dymond Dlg
DLG/F3K Topsky
Fenix Fenix, il record!!!! 160€!!!!! Ora non avete più scuse
T9 Hobby Sport
HJZ Model eShop
Pulsar F3K Pulsar
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Si in effetti io mi sono rivolto verso FWIII o 4.2 perchè mi sembrava un ottimo rapporto qualità costruttiva e prezzo..... adoro il carbonio io mi realizzato tutte le fusoliere dei vecchi F5B 27 celle con un tessutino da 100 gm di carbonio ed uno da 110 di kevlar...

Ciao MGM
ciao e benvenuto
ti ho mandato un messaggio privato per un modello full carbon, bello anche solo da guardare
E' anche molto valido il modello che propone Gmo78

La radio che hai mi risulta che vada bene, puoi anche evitare l'upgrade a 2.4, ma obbiettivamente le antenne corte sono più comode.

Per il motore elettrico, secondo me non serve a nulla. Potrei capire fossero dei vecchi hlg che lanci a 15-20m, plani 30-40'' e agganci la termica una volta ogni tanto, ma quando lanci 40-50m (fattibile anche da principianti, se si impara bene da subito) hai già un po' di tempo di planata in cui trovare qualcosa, agganciare non è poi così difficile.

Se facevi F5B troverai questi modelli soporiferi da pilotare ma ti permetteranno di girare termiche che prima neanche ti accorgevi ci fossero.

Se te lo puoi permettere investi in buon modello, a livello di FW4, con l'esperienza che hai in modelli impegnativi immagino che lo tratterai bene, pilotandolo "a modo", e la qualità del volo ti ripagherà.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Si in effetti io mi sono rivolto verso FWIII o 4.2 perchè mi sembrava un ottimo rapporto qualità costruttiva e prezzo..... adoro il carbonio io mi realizzato tutte le fusoliere dei vecchi F5B 27 celle con un tessutino da 100 gm di carbonio ed uno da 110 di kevlar... pesavano dai 55 ai 70 gm..... in una gara internazionale io mio modello era risultato il più leggere in assoluto ben 1540 batteri comprese... una opera d'arte interamente in carbonio e kevlar fatto in casa.... che bei tempi.... (ancora è intatto questo modello ma senza motore)

Per le riparazioni, concordo che le ali in stampo sono di difficile riparazione ci vuole tanta tecnica tempo e pazienza...
Conosco bene anche come realizzarle ho diversi stampi tra cui un super veleggiatore di più di 4 m... per altro mai costruito in quanto la versione con le ali in polistirolo e resina andava da dio poi abbiamo deciso di utilizzare le ali per realizzare gli stampi che alla fine non abbiamo mai fatto una stampata..... ma prima o poi ....

Attendo fiducioso qualche nome..... e magari qualche risposta in più alle mia tante domande.....

Ciao MGM
Ciao,

ci siamo gia incontrati in qualche gara di f5b anni fa, fai un salto a vedere la gara
di Fermo, probabilmente ci dovrei essere, se c'è un po di tempo di faccio provare
un F3k, cosi stai tranquillo che diventi subito dei nostri.....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
va bene x iniziare il 339 pan Flyfly telix636 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 21 gennaio 10 06:56
walkera 53#1 va bene per iniziare? giangi68 Elimodellismo Principianti 20 21 novembre 08 00:26
modelllo per iniziare va bene? maker87 Aeromodellismo Principianti 3 28 maggio 07 20:52
Va bene per Iniziare ?? manupini Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 gennaio 07 19:50
Questo per iniziare va bene ? manupini Elimodellismo Principianti 3 05 gennaio 07 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002