Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 18:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
va bene x iniziare il 339 pan Flyfly

Ciao,
avevo preso in considerazione il modello MB339A del pan flyfly per primop modello a ventola (ora volto con il parkmaster e con gli eli).
Avendo a casa le 6s 4200mAh 35C pensavo di usare quelle.
Ho visto il modello su flymodelcomponents a 199 con ventola (ho visto anche il kit a 525 con la batteria, ma il regolatore hyperion (scorpion rimarchiati non mi piaciono)).
Avete dei consigli sui motori e regolatori da usare? sull ely uso il kontronik jive 100A LV ma costicchia un pelino.....valide alternative da voi usate?

Grazie
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 21:23   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ciao,
avevo preso in considerazione il modello MB339A del pan flyfly per primop modello a ventola (ora volto con il parkmaster e con gli eli).
Avendo a casa le 6s 4200mAh 35C pensavo di usare quelle.
Ho visto il modello su flymodelcomponents a 199 con ventola (ho visto anche il kit a 525 con la batteria, ma il regolatore hyperion (scorpion rimarchiati non mi piaciono)).
Avete dei consigli sui motori e regolatori da usare? sull ely uso il kontronik jive 100A LV ma costicchia un pelino.....valide alternative da voi usate?

Grazie
MArco
Un parkmaster non é prorpiamente affine ad una ventola intubata.
Come trainer per ventole il 339 é un OTTIMO candidato, ma il volo é decisamente differente da un 3d .
Insomma, sarebbe bene provare anche qualche altro modello più affine.
Comunque le celle che hai sono ottime come taglio per il 339, per la ventola andando sul sicuro puoi sostituire la sola girante con una wemotec, per il motore direi che un edf 600/ 37 oppure il flyfly originale vadano benone.
Per i regolatori c'é scelta, qualsiasi 80 amp di tua fiducia é sufficiente, hifei o altri, mi son trovato bene anche con gli economici suppo e con l'originale flyfly che monta il mio Mb ma che però si trova poco in giro.
Bisogna settarli sui 6 poli per gli edf600 e sui due poli per il motore flyfly che si sta dimostrando robusto e tutt' altro che "cinese".
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Ottimo,
Solo che ora ho visto il 339 non è in fibra , e non vorrei un modello in epo.
quindi mi starei spostando su un mirage sempre flyfly (e poi uno lo vorrei costruire in balsa a tempo perso).

Ho paura ad acquistare regolatori non molto conosciuti per non incappare in porcate.... ho già butatto via parecchi soldi sui ely (tipo lo scorpion 120A che con 17A (telemetria attaccata) mi è andato a fuoco!!!!!

Però se la convenienza è molta e mi dai delle dritte sicure potrei anche provare. (quelli della flyfly li ho cercati ma niente .... ) molti uasno turnigi,ecc ma boh
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:12   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Anche il Mirage (come tutti i jet flyfly del resto) e' in polistirolo, niente fibra
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
no anche quello!!!
MA non c'è ne uno facile da usare , adatto per le 6s 4200mAh 35C , che non sia in polistirolo?
M
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:36   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ci sono modelli per ventole da 90 in fibra ma servono non meno di 500€ per il solo modello, poi ventola, regolatore, elettronica, servi, carrelli ecc. La cifra sale notevolmente , la diffusione dei flyfly e' dovuta al fatto che si riesce ad avere una semiriproduzione di grosse dimensioni al costo di un classe 70mm
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 06:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ci sono modelli per ventole da 90 in fibra ma servono non meno di 500€ per il solo modello, poi ventola, regolatore, elettronica, servi, carrelli ecc. La cifra sale notevolmente , la diffusione dei flyfly e' dovuta al fatto che si riesce ad avere una semiriproduzione di grosse dimensioni al costo di un classe 70mm
E poi si può addotttare il metodo JEPE ovvero lo fibri leggero e vai tranquillo.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mb 339 pan zanin kamikazee Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 05 aprile 13 08:42
Colorazione MB 339 PAN unodinoi Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 novembre 10 08:31
Mb 339 Pan jankostner Aeromodellismo Volo Elettrico 7 19 agosto 07 09:20
mb 339 pan lapo92 Simulatori 4 01 novembre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002