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Vecchio 06 dicembre 05, 17:39   #21 (permalink)  Top
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Davide
No non sono riuscito ad avere i profili originali...
Il costruttore mi ha detto che usa un profilo sul 7% e l'8 % di spessore e di scegliere sui "Airfoils plank"in questo sito:
http://www.aerodesign.de/english/profile/profile_s.htm

Comunque mi ha detto che il bello è sperimentare e che lui i suoi profili non ha piacere di darli in giro....(praticamente...se vui il profilo originale compra l'alula originale!!!)
Io sto provando a farne una di dimensioni come originale per il momento(86cm di apertura)in depron con la stessa tecnica del pibros...
Se ho novità ti faccio sapere..e se va bene , come ti avevo detto provo a farne una grande la metà , ma solo per pendio....
Ciao Ago
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Vecchio 07 dicembre 05, 07:44   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agomago
Davide
No non sono riuscito ad avere i profili originali...
Il costruttore mi ha detto che usa un profilo sul 7% e l'8 % di spessore e di scegliere sui "Airfoils plank"in questo sito:
http://www.aerodesign.de/english/profile/profile_s.htm

Comunque mi ha detto che il bello è sperimentare e che lui i suoi profili non ha piacere di darli in giro....(praticamente...se vui il profilo originale compra l'alula originale!!!)
Io sto provando a farne una di dimensioni come originale per il momento(86cm di apertura)in depron con la stessa tecnica del pibros...
Se ho novità ti faccio sapere..e se va bene , come ti avevo detto provo a farne una grande la metà , ma solo per pendio....
Ciao Ago
Grazie per la risposta.
La posizione del costruttore è comprensibile. Interessante la tua idea in merito alla tecnica del pibros per fare l'alula, facci sapere.
In merito alla trave di coda di cui parlavamo qualche giorno fa (questa volta per dlg tradizionali, no tuttala) ho visto che in alternativa al tubetto in carbonio per frecce o aquiloni da 6-7mm ci sono anche dei tubetti alleggeriti (sempre in carbonchio) per aquiloni acro. Questi ultimi costano un po' di più ma dovrebbero essere decisamente più leggeri.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 13:38   #23 (permalink)  Top
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Per i travi di coda la miglior cosa è farseli....
così puoi adattarli alle tue esigenze...
il linK:
http://homepage.ntlworld.com/goddo/T...abrication.htm
.....
Per l'alula....visto che non è originale da oggi la chiamerò ULULA'(dal famoso film frankestain junior)
comincio stasera e ti terrò informato dei risultati con qualche foto e commento!!!
A presto Ago
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Vecchio 07 dicembre 05, 16:39   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agomago
la chiamerò ULULA'(dal famoso film frankestain junior)

A presto Ago

Il castello ululì e il lupo ululà!

Rimetta...a posto...la...candela


In bocca al lupo allora con l'Ululà!
Poi dicci che profilo hai usato
__________________
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Vecchio 07 dicembre 05, 21:55   #25 (permalink)  Top
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Il castello ululì e il lupo ululà!

Rimetta...a posto...la...candela


In bocca al lupo allora con l'Ululà!
Poi dicci che profilo hai usato
SICURAMENTE!!!!!(ho già iniziato.)
UN PROFILO NORMAL......A.....B.....NORMAL...........ABNORMAL! !!!
A presto Ago
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Vecchio 08 dicembre 05, 00:21   #26 (permalink)  Top
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tubi di coda dlg

tra i tubi per aquiloni segnalo il G-Force della AVIA, lo si trova in alcuni negozi che trattano aquiloni acro http://www.alivola.it/matstecche.asp
unico difetto è che è di diametro ridotto e quindi flette un po' più di altri, comunque l'ho visto usare da uno dei migliori lanciatori italiani e reggeva.

Ottima alternativa è girare qualche negozio di caccia e pesca e chiedere spezzoni ROTTI di canne in carbonio. Per esperienza personale: 1)specificate subito quello per cui vi servono o perlomeno che non vi servono per una canna da pesca, i ricambi interi costano una fortuna (>50eu)
2)qualche mm in più o in meno di diametro in genere non importa ma occhio alla lunghezza (per fare un DLG da 150cm servono circa 80cm di tubo) ed essendo spezzoni rotti molti in zona "sormonto" si fermano a 50-60cm.

Ciao
Davide

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Originalmente inviato da davide_moretti
In merito alla trave di coda di cui parlavamo qualche giorno fa (questa volta per dlg tradizionali, no tuttala) ho visto che in alternativa al tubetto in carbonio per frecce o aquiloni da 6-7mm ci sono anche dei tubetti alleggeriti (sempre in carbonchio) per aquiloni acro. Questi ultimi costano un po' di più ma dovrebbero essere decisamente più leggeri.

Bye
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Vecchio 09 dicembre 05, 01:08   #27 (permalink)  Top
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A presto Ago

con swanstruck o senza?
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Vecchio 09 dicembre 05, 01:17   #28 (permalink)  Top
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SI - PUO' - FAREEEE!


Ciao
Davide

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Originalmente inviato da agomago
SICURAMENTE!!!!!(ho già iniziato.)
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Vecchio 09 dicembre 05, 08:10   #29 (permalink)  Top
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Per i travi di coda la miglior cosa è farseli....
così puoi adattarli alle tue esigenze...
il linK:
http://homepage.ntlworld.com/goddo/T...abrication.htm
.....
A presto Ago
Grazie per il link, ne avevo già visti degli altri ma questo mi sembra il più chiaro. Certo che è un bello sbattimento, gia fibrare un'ala è un casino (per me)... la trave se la trovo già fatta forse la compero.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 08:19   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
tra i tubi per aquiloni segnalo il G-Force della AVIA, lo si trova in alcuni negozi che trattano aquiloni acro http://www.alivola.it/matstecche.asp
unico difetto è che è di diametro ridotto e quindi flette un po' più di altri, comunque l'ho visto usare da uno dei migliori lanciatori italiani e reggeva.

Ottima alternativa è girare qualche negozio di caccia e pesca e chiedere spezzoni ROTTI di canne in carbonio. Per esperienza personale: 1)specificate subito quello per cui vi servono o perlomeno che non vi servono per una canna da pesca, i ricambi interi costano una fortuna (>50eu)
2)qualche mm in più o in meno di diametro in genere non importa ma occhio alla lunghezza (per fare un DLG da 150cm servono circa 80cm di tubo) ed essendo spezzoni rotti molti in zona "sormonto" si fermano a 50-60cm.

Ciao
Davide
Grazie Davide,
Effettivamente ci ero arrivato giusto mercoledi a capire che diavolo era AVIA che compariva in diversi progetti. Lo stavo giusto segnalando qui quando ho visto il tuo post.
Quasi quasi lascio perdere l'alula e faccio un 2 assi il problema più grosso era appunto la trave di coda. Ho visto impressioni incoraggianti su un simil apogee (con coda tradizionale) su un'altra lista ... stai a vedere che ci provo.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
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