| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| che figata
sto aspettando il mio primo alula e non vedo l'ora di portarlo in pendio! per non stare a rileggere tutte e 60 le pagg... che controlli mi conviene fare prima di collaudarlo?per decorarlo cosa usate? pennarelli? vernici particolari? molto bella la livrea nera a mo' di Aquila di the condor! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() sospettavo anche io! ma non si sa mai meglio chiedere! il Cg lo indica il manuale e ci sono dei segni sul modello giusto? essendo proprio niubbo... provo a vedere se ho capito... cg avanzato modello piu' "picchiato" anche con vento forte avanzerà di piu' ma in assenza di vento è piu' difficile mantenere la quota... modello con cg arretrato anche in poco vento terra la quota ma rimane piu' difficile fargli prendere velocità... dico giusto? o sparo caxxate? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Il consiglio è il solito: parti da quello indicato sul manuale, ci sono le fossette dove metti le matite per bilanciarlo, il manuale è molto chiaro. Poi provi a aggiungere o togliere peso, è consigliabile usare piccoli pesi tipo piombini da pesca, levi e metti finché non ti trovi bene in funzione delle condizioni. Verifica bene anche il bilanciamento delle ali, a volte si usa più o meno colla (o nastro), magari ci sono delle piccole differenze di fabbrica o sui servi, che possono dare fastidio. Altra cosa molto importante è ricordarsi di fissare bene (BENE!) la capottina al naso seguendo esattamente le istruzioni: soprattutto se lo usi in pianura lanciandolo, il naso viene fortemente sollecitato e se non è ben fissato alla capottina si spezzerà presto. C'è chi consiglia di mettere nel naso delle piattine in carbonio per aumentarne la resistenza. A mio modesto parere, se fissi bene il naso e non lanci come una bestia, non è necessario. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
belin! grazie mille per le risposte! allora comincio a capirci qualcosa! appena mi arriva posterò la mia esperienza qui! ;) lo userò praticamente sempre in pendio, a Genova e a MCucco... quindi pensavo di trovare un modo per avere un cg da "pendio" facilmente modificabile con i piombini da pesca ( che ho gia' in casa! ;) ) visto che sia qui che al monte spesso il vento è bello sostenuto! ( un amico col weasel da Mcucco anche con poco vento non riesce quasi ad avanzare... bellissimo l'effetto uccello in "stasi" ma deve scendere di quota tanto per prendere un po' di velocità! :-o ) piuttosto qualcuno di voi lo usa con optic6 sport 2.4? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |