| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Mettici 4 Sanyo eneloop da 800 mha e voli per ore. Tanto a meno di alleggerire la coda alla fine con le batterie da 300 mha ci devi aggiungere piombo e se la usi in pendio alla fine 10/15 gr di differenza (perchè poi alla fine di quello parliamo) non fanno nessuna differenza... ![]() A meno che non vuoi avere una versione super leggera da pianura...naturalmente ![]() Auguri del matrimonio!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Ci avevo pensato anche io alle 4 ministilo. Il problema è che attualmente non so ancora stimare quanto peso ci vorrà in punta e poi, a dirla tutta, non mi va di sventrare il naso del modello per farci stare dentro le 4 stilo. E comunque io vorrei farne una versione da pianura. E' vero che x quest'anno non penso di fare gare di F3K, ma ciò non significa che non mi interessi più di termiche a bassissima quota... ![]() Grazie per gli auguri :-) Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
In questo caso vedi in giro sulla rete; ho visto gente che ha alleggerito la coda, altrimenti comunque per bilanciarla (2 mm avanti di dove dicono loro) il piombo lo metti quindi.... Per il massimo della leggerezza da usare in pianura ti consiglio quindi alleggerimento di coda, scavare leggermente il muso per bilanciarla con pallini da pesca il più avanti possibile. Diversamente stare sui 170 gr. è molto molto difficile. Di più nin so... Ps Dopo 19 anni di matrimonio posso a ragion veduta farti gli auguri...per il matrimonio? Noooooo! Per quello che verrà dopo! Scolta me: NON SPOSARTI!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Costruiti 2 Alula, uno senza e uno con motore
Ne avevo comperati 2 alcuni mesi fa e in questi gg li ho assemblati con il proposito di farli leggeri, come tutti consigliavano. Quello senza motore pesa 149 grammi, quello con motore 161. Per riuscirci ho spostato tutto sul muso, avanzato i servi al massimo e usato componenti leggeri Le foto rendono l'idea di come li ho costruiti. Le prove di volo sono state superpositive. Per quello senza motore ho dovuto aggiungere 10 grammi di peso sul muso, percio in odg peso 159 grammi mentre la versione elettrica, con un motorello da pochi grammi (8) ma che tira di brutto una GWS 6X4,3, mi ha permesso di non mettere i 10 grammi di piombo e l'aumento di peso è stato di soli 2 grammi in più rispetto all'altro modello. I pesi dei componenti sono. RX Futaba 2,4 GHZ 4 grammi, lipo da 400 mAh 21 grammi, regolatore/riduttore 4 grammi, servi 5 grammi l'uno Ho provato anche a costruire una nuova deriva, ma la differenza di peso è risultata insignificante, come si vede nelle foto. Il modello nudo senza componenti pesa 102 grammi, compresa la conchiglia in acetato. Con la lipo da 400 il motore marcia per circa 12 minuti mentre credo che si possa volare nella versione senza per 2 ore senza problemi. Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 18:01 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Mi sono dimenticato degli allegati, eccoli
Qui gli allegati con la foto dei due modelletti nelle 2 versioni Aggiungo che con lancio a mani salgoni in modo notevole ed il lancio è facilissimo Paolo Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 18:02 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
sei stato bravo a mantenere 160g con la versione elettrica. hai usato una ripiegabile? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io le vedo, prova ad aggiornare la pagina i servi appiccicati così non se possono vedè, secondo me qualcuno ha preso possesso dell'account di Indoor
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
|
Ciao Ale ... e vieni anche tu fra quelli .... io ci sono da 32 anni. Non è che mi trovo male anzi, ma ha ragione Sergio: compragli la radio anche se costa più delle pentole.Anna non pilota e quando ci siamo sposati io pesavo sotto i 70kg Regolati di conseguenza. ![]() Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |