BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

The Condor 28 luglio 13 13:54

Incollare le Ali

1 Allegato/i
Se si seguono le istruzioni (pag.10 in allegato) le ali devono essere soltanto nastrate e non incollate come la coda che inizialmente deve essere solo messa in posizione e solo quando comincia a non essere perfettamente ferma nastrata.

Quanti di voi hanno assemblato l'Alula seguendo le istruzioni?

pragamichele 28 luglio 13 22:10

incollato tutto:fiu:

F16 30 luglio 13 15:09

1 Allegato/i
Il mio invece è stato fatto con la modifica delle ali smontabili,e devo dire che con questa modifica,il modello si è salvato parecchie volte da rottura certa:wink:

The Condor 30 luglio 13 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3885299)
Il mio invece è stato fatto con la modifica delle ali smontabili,e devo dire che con questa modifica,il modello si è salvato parecchie volte da rottura certa:wink:

Il costruttore consiglia anche con le ali smontabile di mettere il nastro adesivo .....

Quindi se anche con le ali smontabili bisogna mettere e togliere il nastro anche quello con le ali fisse (secondo istruzioni) è smontabile :lol:

Il tuo lo hai dipinto a pennello con i colori acrilici?

F16 30 luglio 13 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 3885508)
Il costruttore consiglia anche con le ali smontabile di mettere il nastro adesivo .....
Il tuo lo hai dipinto a pennello con i colori acrilici?

Io non ho nastrato nulla,anche perchè non lo uso come dlg,ma in pendio"ed è una favola"

L'ho dipinto con semplici colori acrilici a pennello,prima però dando una mano di vinavil diluito con acqua 1/1

Piccolo OT
dal nik leggo che sei di pietragrande,io ho parenti ad Amaroni(dietro Squillace) e da quello che mi ricordo dalle tue parti c'è una bella scogliera dove volare con lalula,o sbaglio...

The Condor 30 luglio 13 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3885702)
Io non ho nastrato nulla,anche perchè non lo uso come dlg,ma in pendio"ed è una favola"

L'ho dipinto con semplici colori acrilici a pennello,prima però dando una mano di vinavil diluito con acqua 1/1

Piccolo OT
dal nik leggo che sei di pietragrande,io ho parenti ad Amaroni(dietro Squillace) e da quello che mi ricordo dalle tue parti c'è una bella scogliera dove volare con lalula,o sbaglio...

Per l'OT ti rispondo in privato ;-)

dopo averlo dipinto con il fondo di Vinavil e i colori Acrilici a quanto sei arrivato come peso?

F16 31 luglio 13 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 3885879)
Per l'OT ti rispondo in privato ;-)

dopo averlo dipinto con il fondo di Vinavil e i colori Acrilici a quanto sei arrivato come peso?

Attualmente il modello pesa 221gr,e in pendio va benissimo,anche con una bava di vento,io come ti ripeto non lo uso come un boomerang,quel tipo di volo lo reputo noioso (parere personale),quindi non sto a vedre tanto il peso...

The Condor 01 agosto 13 21:05

Mi è appena arrivata la mail con il numero di tracking della spedizione del mio Alula EVO ... ora devo solo aspettare :D

Nel frattempo vedendo le dimensioni e peso della rx consigliata sul sito del produttore 32x21x11 per 6.5 gr ho deciso che monterò una rx che ho già la AR600 che ha le seguenti dimensioni 30x21,5x12,5 per 7,9 gr. Quasi identica come dimensioni e sempre meglio che montare (dovrei acquistarla) un'AR615e o un'Orange senza case e nemmeno full range.

pragamichele 01 agosto 13 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3886624)
Attualmente il modello pesa 221gr,e in pendio va benissimo,anche con una bava di vento,io come ti ripeto non lo uso come un boomerang,quel tipo di volo lo reputo noioso (parere personale),quindi non sto a vedre tanto il peso...

allora forse hai sbagliato modello!
se reputi noioso lanciare a disco forse è perchè non sei capace di lanciarlo:icon_rofl.
il modello per te è il weasel in pendio va molto meglio ed è piu robusto.

GentlemanRider 02 agosto 13 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 3888453)
allora forse hai sbagliato modello!
se reputi noioso lanciare a disco forse è perchè non sei capace di lanciarlo:icon_rofl.
il modello per te è il weasel in pendio va molto meglio ed è piu robusto.

Concordo. Il limite sotto il quale non vola il weasel ma vola l'alula è veramente bassissimo. Sopra quel limite (quindi praticamente sempre) il weasel è molto più spassoso :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it