BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

hit22 04 giugno 12 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3236711)
1/3 AA da 300mAh. Io in un pomeriggio ne consumo la metà per essere tanto

Aimè il formato della batteria è poco diffuso :( potresti prendere in considerazione l'idea di comprarla dal loro sito (viene 8$), magari per ammortizzare la spedizione hanno i nastri colorati e il nastro 3M quello che ti danno nel kit che sui gommoli fa miracoli!

Uhm, nei cicli di scarica segnalava quasi tutti i 180 mAh (numeri intorno a 175) nelle cariche si attestava sui 230.

Avevo un servo che forzava un po' (rinvio troppo stretto) e questo avrà aumentato i consumi...

Mi sa che continuo a sperimetnare e intanto cerco la batt originale a simili.

Grazie.

Facci sapere del Ghepppio B)

pierrecruset 04 giugno 12 10:49

Non mi ricordo se bisogna scavare un pochetto, ma per mettere piombo metti carico che paga.
Io avevo delle 800 mha (le eneloop sanyo o anche le LSD di HK che costano una sciocchezza e van benissimo) e stava equilibrata così. (peso tra i 170 o 180 gr. non ricordo)

Con quelle ti fai due giorni di volo e non ci pensi più.
Ciao
Pierre

hit22 04 giugno 12 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 3236804)
Non mi ricordo se bisogna scavare un pochetto, ma per mettere piombo metti carico che paga.
Io avevo delle 800 mha (le eneloop sanyo o anche le LSD di HK che costano una sciocchezza e van benissimo) e stava equilibrata così. (peso tra i 170 o 180 gr. non ricordo)

Con quelle ti fai due giorni di volo e non ci pensi più.
Ciao
Pierre

Le AAA sono 44,5 X 10,5 e quelle di HK pesano 12g.
il vano è 14,5 X 17(h) X 58
si scava 7mm di lato e 4 in profondità. ma con i connettori e i cavi siamo vicini a 55 g contro 20 + 25 di piombo...
10 grammi in più e pare che sull'Alula si sentano.
Certo l'autonomia ....
Se si potesse senza far danni proverei entrambe le soluzioni :mumble:
Grazie

pierrecruset 04 giugno 12 14:01

Dove la usi?
Pianura? Ok allora 10 gr. si sentono, anche se secondo me o stai sui 155/160 gr. altrimenti.....cessa di discorso di aletta super leggera per lanci f3K in pianura.

Pendio? Ok meglio avere 10 gr. in più specialmente con un po' di vento.

pierrecruset 04 giugno 12 14:03

Rileggendo il tuo post....185 gr.? Che strano mi sembra era 180 la mia con servi da 9 gr. e batterie da 50 gr.......

hit22 04 giugno 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 3237241)
Dove la usi?

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 3237248)
Rileggendo il tuo post....185 gr.? Che strano mi sembra era 180 la mia con servi da 9 gr. e batterie da 50 gr.......

Eh già, dove la uso? Credo che principalmente in pianura oppure a fianco di casa mia dove col SW si forma una debole dinamica. Mi serve leggera:fiu: se andrò su qualche monte però me la porto dietro :rolleyes:

Sul peso non so dire. Se vedi i messaggi più recenti sono allineati sui 180 o più.
nel mio tra piombo, batt ed elettronica (compreso il jack) siamo veso i 75 grammi il che vuol dire che il modello (stupidamente non l'ho pesato prima) pesa 110 grammi. Mi pareva che qualcuno l'avesse misurato ma non ho ritrovato il post.
Migliorando la forma del piombo forse posso limare qualche grammo :evil:

gibafer 05 giugno 12 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 3237248)

Ciao, non riesco a capire come stare sui 180 grammi. Con tutta la buona volontà e accorgimenti tipo piombo in punta sono a 190 con centraggio al limite. Che modifiche ai fatto ?
Saluti

hit22 05 giugno 12 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da gibafer (Messaggio 3238927)
Ciao, non riesco a capire come stare sui 180 grammi. Con tutta la buona volontà e accorgimenti tipo piombo in punta sono a 190 con centraggio al limite. Che modifiche ai fatto ?
Saluti

A me sta venendo il sospetto che i pesi non siano identici. Mi pare che da un certo punto in poi abbiamo avuto un aumento generalizzato di 10 o 15 grammi.
Peccato non aver pesato il modello nudo.

pierrecruset 05 giugno 12 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da gibafer (Messaggio 3238927)
Saluti

Nessuna, era pure un po' verniciata....leggera verniciatura però. Non c'è l'ho più ma se ben ricordo era 180 gr.

gibafer 05 giugno 12 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 3238946)
Nessuna, era pure un po' verniciata....leggera verniciatura però. Non c'è l'ho più ma se ben ricordo era 180 gr.

OK - ti ringrazio. Comunque per la pianura 190 grammi si sentono. Sono bravi quelli che riescono a stare sui 175/180 grammi anche se immagino modelli tipo gruviera.
Buona giornata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it