BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

simo4781 02 novembre 09 00:37

...si interesserebbe anche a me sapere le differenze con quella in epp ....

simo4781 02 novembre 09 00:46

un filmatino di un alula autocostruita in polistirolo (filmato 1) e di un "plankettino" divertentissimo sempre autocostruito ...:wink:
YouTube - rc hlg glider wing

YouTube - LEAF dlg hlg glider in mottarone

blinking 02 novembre 09 00:46

un piccolo appunto: il nastro fibrato messo come si vede nella seconda foto è resistente quanto un comune nastro da pacchi, in quanto le fibre non lavorano.
se tiene lo stesso (come penso che sia), puoi usare del più economico e reperibile nastro "normale":wink:

simo4781 02 novembre 09 00:54

ciao,si in effetti e vero...solo che avevo solo quello ..:lol:
ora lo sostituito con del nastro comune di quelli detti "invisibili"

anche se devo dire che quello fibrato ha un ottima adesività...

fabolo 02 novembre 09 10:03

ma "di serie" danno un rotolo di 3m blenderm (si chiama così), non l'hai trovato?

fabolo 02 novembre 09 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da simo4781 (Messaggio 1771828)
un filmatino di un alula autocostruita in polistirolo (filmato 1) e di un "plankettino" divertentissimo sempre autocostruito ...:wink:
YouTube - rc hlg glider wing

YouTube - LEAF dlg hlg glider in mottarone

:clap::clap::clap:

blinking 02 novembre 09 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da simo4781 (Messaggio 1771834)

anche se devo dire che quello fibrato ha un ottima adesività...

questo è vero!

simo4781 02 novembre 09 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1772011)
ma "di serie" danno un rotolo di 3m blenderm (si chiama così), non l'hai trovato?

si si c'era...ma spostandomi in moto continuavo a montarla e smontarla...ed e finito..:mellow:
ne ho trovato uno simile che rimane molto invisibile una volta applicato tipo il blenderm,ma non e vinilico e non atacca cosi bene....:angry:
tra l'altro non saprei proprio dove trovarlo sto blenderm!

fabolo 02 novembre 09 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da simo4781 (Messaggio 1772288)
si si c'era...ma spostandomi in moto continuavo a montarla e smontarla...ed e finito..:mellow:
ne ho trovato uno simile che rimane molto invisibile una volta applicato tipo il blenderm,ma non e vinilico e non atacca cosi bene....:angry:
tra l'altro non saprei proprio dove trovarlo sto blenderm!

credo in farmacia, oppure lindiger.at

pragamichele 02 novembre 09 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da simo4781 (Messaggio 1771822)
...si interesserebbe anche a me sapere le differenze con quella in epp ....

sostanziali non ne esistono.
ma:
il fatto di non dover ricoprirlo evita svergolamenti fastidiosi che con gli sbalzi di temperatura costringevano a trimmare continuamente.
la finitura è migliore.
in volo sembra un buon galleggione e spirala più stretto della precedente versione (praticamente sull'estremità).
il lancio invece sembra meno preciso e teso ma devo ancora metterlo a punto, forse a causa anche della radio che non permette fasi di volo, infatti con la mx-22 usavo la leva con ritorno per la fase di lancio, invece con la dx7 uso un mix su deviatore che non può sfruttare i trim diversi:(
il musetto termoformato è ottimo, modestamente è stata una mia idea che è piaciuta molto a Michael, anche se i miei coprono interamente il naso del modello.
per quanto riguarda il lancio il mio paragone viene sfalsato dal fatto che ultimamente volo sempre con gli alula fibrati e vi assicuro che non li batte nessuno:fiu:
spero di metterlo alla prova presto in dinamica (perchè è questa la sua natura)
il setup del cg sembra già ideale per la dinamica ma credo 2-3g si possano togliere per le termiche leggere.
buoni voli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it