![]() |
sulla mia evo ho notato che se tengo il cg dove indicato ondeggia molto..per avere un lancio bello teso senza sbandate e preciso ,ho dovuto portarlo piu avanti di 5 mm ... |
Citazione:
il lancio vÃ* bene, ma in volo come vÃ*? |
Citazione:
Solo una volta salvatta ci si accorge del problema. |
tranquillo no problem:) tenendo il cg come da riferimenti sul modello o anche leggermente piu avanti diciamo un paio di mm ,il lancio risulta molto impreciso e ballerino,mentre durante il volo,personalmente ho trovato il modello mooolto lento nei cambi di direzione... se vuoi virare da destra a si lo fa in modo strano..alzando il muso e comunque lento..non mi piaceva da vedere...diciamo che ho trovato il punto di gravità 5/6 mm + avanti dei riferimenti..e per aggiungere qualche grammo in meno ho fatto uno scasso proprio in punta,tanto rimane comunque coperto dalla cappottina.... |
dimenticavo,con il cg 5/6 mm piu avanti dei riferimenti,mantenendo la sua deriva originale,e risparmiando la colla per fissare le ali( tiene molto bene con del nastro..:wink:) il peso è di 172 grammi (bilancia digitale) servi monto 2 esky digitali da 8 grammi |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ieri ho fatto il collaudo e come immaginavo i servi da 3g non hanno retto allo sforzo e si sono bruciati. quindi li ho subito sostituiti con 2 towerpro a scapito però del peso che è arrivato a 175g!:angry: il cg è esattamente dove dovrebbe essere e il comportamento in volo è buono. l'unica modifica fatta è stata quella di eliminare la cerniera degli alettoni usando solo il classico nastro. |
io sono a 171 gr, ma non l'ho ancora provato |
173 gr per il mio evo... ...confermo il cg leggermente piu' avanti rispetto a quanto suggerito dal costruttore. In questo modo risponde meglio ai comandi ed il volo e' piu' lineare. Chiedo ai possessori del modello precedente quali differenze di comportamento ci sono rispetto a questa nuova versione? Ho notato che la differenza di peso e' considerevole: 30/40 gr non mi sembrano pochi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it