![]() |
beh un ag necessita di un piano di coda (oppure una "trimmatura" a cabrare per farlo sembrare un autostabile ma a quel punto non credo sia molto efficiente). Le coordinate del profilo non sono pubbliche però volevo provare a ricavarlo con uno di quegli strumenti per copiare i profili.... |
Citazione:
|
1 Allegato/i una roba che ho visto alla brico, sono tante stecchette una vicino all'altra trattenute tra bue bacchette perpendicolari: tu lo premi su un oggetto e ti resta il profilo...Non sarà precisissimo ma almeno non devi affettare l'ala |
Citazione:
Comunque quel modello dovrebbe avere + o - gli stessi profili dei suoi due predecessori (Alula1 e Alula2 con quota/alettoni) quindi siamo nella famiglia MH64 ...(il condizionale e' d'obbligo)... e' un profilo tuttofare per ali volanti Sergio PS : il costruttore dice di aver usato un materiale che chiama "ARCEL" piu' leggero dell' EPP ma meno "gommoso". |
Senno per copiare i profili c'è anche il sistema antico (molto più antico di Sergio:P) della lastra di piombo (una striscetta di un paio di mm di spessore per 1 cm di larghezza copia piuttosto fedelmente qualunque cosa!) ciao Francesco |
Citazione:
E' un sistema approssimativo come quello di Fabolo... in certi casi ( reflex o concavi ) devi martellare... meglio fibra di vetro & epossidica.. e meglio ancora carta & vinavil ... Ma poi ne vale la pena ? .. sopratutto tenendo conto che per modelli del genere la "fedelta" e' una cosa molto opinabile... Tutto sta in aria, basta che abbia il "peso" giusto per dove lo devi far volare.. Sergio |
Citazione:
altro che Drela o Hepperle.... |
Citazione:
Sergio. |
Citazione:
non vorrei dir cassate, ma l'ARCEL non è altro che l'ELAPOR (quello dell'easy glider per capirci) |
Citazione:
che probabilmente non si puo' chiamare elapor per motivi di copyright/brevetto sto ancora facendo una versione ricoperta in carta del coso francese che assomiglia all'alula primo tipo, vuoi proprio che il profilo non conti niente? boh!!! :blink: CIAO SERGIONE, ti leggo in forma come prima... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002