| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009
| f3k a Torino e zone vicine ?
Ciao , sono Alberto di Torino . Ci sono appassionati di f3k in zona e dove fanno volare i loro alianti ? Io ho iniziato da pochissimo con l'aereomodellismo , all'attivo 3 voli , uno con assistente (mio fratello "vecchio" appassionato) e due da solo .... per ora niente schianti ..... sperem...... volo con un Superglider pro , aliante elettrico e mi sto trovando bene per imparare , ma ...... il primo volo con mio fratello al fianco l'ho fatto a Pian dell'Alpe e .......... fantasticoooooo......non voleva piu' scendere ......a un certo punto l'ho passato a mio fratello per fargli perdere un pò di quota , non si vedeva piu' e continuava a salire , naturalmente sono rimasto abbagliato dal volo a motore spento ........ Cosi' adesso vorrei , mentre imparo con questo , costruire un f3k e quindi informarmi etc.... Sto leggendo piu' che posso sul sito , ma sono totalmente inesperto e non capisco nemmeno quali utensili servono per costruire un f3k ...... vorrei iniziare con un mini ! bene accetto ogni aiuto , anche una lista di attrezzi etc...... ciao Alberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Qualche appassionato di Torino c'è, in questi giorni il sito è un po' sottotono per il periodo estivo. Ti segnalo questo building log, ti confesso di non averlo seguito nel dettaglio, ma mi sembra possa essere interessante. http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html ... ed anche un articolo di Agomago Il Tralla-là :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Buona lettura | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ti sconsiglio di iniziare con modelli piccoli. Alle difficoltà dell'inesperienza dovresti aggiungere quella del pilotare DLG di tali dimensioni che danno soddisfazione solo in certe condizioni atmosferiche e particolarmente a chi sa come settarli e sfruttarli per bene. Ti ritroveresti a lanciare, lanciare, lanciare, con il risultato di disinnamorarti presto e sarebbe un vero peccato. Considera che la facilità con la quale hai avuto le prime esperienze son dovute anche al periodo caldo e al fatto che volavi in pendio. Se pensi di replicare il luogo i modelli da un metro vanno anche bene, però parliamo di dinamica e non di termica Comunque Benvenuto e complimenti per i gusti
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| grazie
grazie per le vs risposte , è naturale che in pieno Agosto la maggior parte delle persone sia in vacanza ! spero poi a Settembre di riuscire a incontrare di persona qui vicino a Torino qualche appassionato di f3k con cui chiaccherare e fare amicizia ![]() magari trovare un posto vicino dove fare volare l'aliante in pendio ..... sicuramente proverò la costruzione di un mini , mi piace l'idea , anche se non so se riuscirò a farcela ! ho visto il sito dello spritz e devo dire che è bellissimo ........ma i prezzi ??? penso siano cari ..... e poi non so se riuscirei ad assemblarlo come merita un modello cosi' !!!!! ieri pomeriggio altro volo , peccato che in pianura riesco a stare su poco , però piano piano miglioro ; ho appena caricato tutto e oggi , lavoro permettendo altro volo ![]() grazie per le segnalazioni delle discussioni , che mi ero gà letto parecchie volte , continuerò a rileggerle nella speranza di capire un pò di piu' .... ho anche scritto a Fills per sapere dove ha comprato lo Spinnin birdy e anche direttamente aala fabbrica ..........vedremo........ quanti pensieri su questi f3k ........!!!!!!!!! ![]() ciao ciao ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Son due pessimi elementi, ma danno il loro sporco contributo alla causa DLG con valore, trasmettendo al prossimo competenza ed entusiasmo
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| ok Citazione:
intanto , visto che approvo alla grande il lavoro fatto in Italia , provo a mandare una mail alla Spritz con le solite domande che penso gli avranno già fatto altri in quantità ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
e uno degli altri dell'allegra banda spritz è moonwalker. Se hai domande (tranne i prezzi, meglio chiedere a Ruggero/Rucoraz) fai pure qui.Qualche spritz ce l'ha anche mascalzone, qualcuno Davide alias Binking (torinese come te) o Alevilla....come vedi il modello è leggermente diffuso
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
I piccoli 2 assi sono sicuramente meno performanti dei 3 assi da 1,5m , tuttavia i primi hanno una maggior facilità sia di costruzione che di pilotaggio. Il volo in pianura con gli f3k è fatto di parecchi lanci ""inconcludenti"" e soprattutto per questo differisce dalla pratica in pendio. Se ci sono dubbi sulla costruzione si può sempre provare a chiedere. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |