Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 09, 10:17   #3 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da beboivan Visualizza messaggio
Ciao , sono Alberto di Torino .

Ci sono appassionati di f3k in zona e dove fanno volare i loro alianti ?

Io ho iniziato da pochissimo con l'aereomodellismo , all'attivo 3 voli , uno con assistente (mio fratello "vecchio" appassionato) e due da solo .... per ora niente schianti ..... sperem......
volo con un Superglider pro , aliante elettrico e mi sto trovando bene per imparare , ma ...... il primo volo con mio fratello al fianco l'ho fatto a Pian dell'Alpe e .......... fantasticoooooo......non voleva piu' scendere ......a un certo punto l'ho passato a mio fratello per fargli perdere un pò di quota , non si vedeva piu' e continuava a salire , naturalmente sono rimasto abbagliato dal volo a motore spento ........

Cosi' adesso vorrei , mentre imparo con questo , costruire un f3k e quindi informarmi etc....

Sto leggendo piu' che posso sul sito , ma sono totalmente inesperto e non capisco nemmeno quali utensili servono per costruire un f3k ......
vorrei iniziare con un mini !

bene accetto ogni aiuto , anche una lista di attrezzi etc......

ciao Alberto
Personalmente,
ti sconsiglio di iniziare con modelli piccoli. Alle difficoltà dell'inesperienza dovresti aggiungere quella del pilotare DLG di tali dimensioni che danno soddisfazione solo in certe condizioni atmosferiche e particolarmente a chi sa come settarli e sfruttarli per bene. Ti ritroveresti a lanciare, lanciare, lanciare, con il risultato di disinnamorarti presto e sarebbe un vero peccato.
Considera che la facilità con la quale hai avuto le prime esperienze son dovute anche al periodo caldo e al fatto che volavi in pendio.

Se pensi di replicare il luogo i modelli da un metro vanno anche bene, però parliamo di dinamica e non di termica

Comunque Benvenuto e complimenti per i gusti