| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
| Costruzione DLG
Ciao a tutti ,sono nuovo di questo forum,ho già scritto su Barone per altri progetti fatti trovando ottimi consigli da aeromodellisti esperti,spero che anche questa volta possiate aiutarmi.Qualche mese fa mi ero cimentato con la costruzione di un modello F3j fatto in compositi e avevo avuto grandi soddisfazioni,prima di ripetere la realizzazione di un nuovo modello di grosse dimensioni volevo fare pratica con modelli piccoli in modo da non sprecare troppo materiale e tempo.Possiedo un Absolute DLG e questo tipo di volo è uno di quelli che preferisco ,così mi sono cimentato nella costruzione di un mio modello Dlg totalmente autocostruito.Il primo l'ho realizzato con fuso in carbon kevlar da 200 g coda in carbonio,pianetti in balsa ricoperti da vetro 25g servi da 9 g e batt da 350 mA.L'ala è in polistirene ricoperta da due pelli da 25g doppia soletta in roving carbonio da 125g carbonio di rinfirzo sulle estremità da 150g verniciatura in bicomponente direttamente nel sottovuoto. Risultato: ala completa di servi da 9 gr pesa 212 gr fuso completa di tutto e modello centrato pesa 195gr Ho ritenuto di essere stato un pò pesantino quindi ho deciso di realizzare un secondo modello completo . Vi allego le foto del primo dlg. |
| | |
| Bookmarks |
| |