12 settembre 08, 13:52
|
#4 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Originalmente inviato da zedona IL secondo modello l'ho realizzato con gli stessi profili,e stampo fuso del primo ma stando attento ai pesi.
La fuso è in carbonio da 150 g il tubo è in carb. i pianetti sono sempre uguali ma pesano meno degli altri ( 16g) .
L' ala è sempre in poli il rivestimento è da 48 g e la solita soletta,ho risparmiato sul carb sulle estremità e soprattutto sulla resina,poca vernice e il risultato:
ala completa 142 gr e modello in ordine di volo (compreso centraggio ) 330 gr.
MI sembra un buon risultato ma magari si può ancora migliorare,il volo è eccezionale ,in condizioni di vento anche il modello più pesante si difende bene,mentre con la piatta quello leggero riesce a galleggiare sorprendentemente.Magari qualcuno mi può dare dei consigli su come realizzare il prossimo modello o sugli sbagli commessi,dando un' occhiata ai vari siti dlg ho visto che i pesidi questi modelli sono intorno ai 280 gr ,il mio senza il piombo di centraggio è 295 può andare bene?
IL prossimo volevo realizzarlo ancora piùleggero sostituendo le solette in carbonio con dei longheroni in carb 3 x 1 tipo TABù per intenderci e rivestimento in vetro da 48.Per la fuso penso che possa andare bene così .
Quelli fin ora realizzati sono veramente robusti,forse fin troppo manonavendo esperienza non posso giudicare .Se avete consigli sono molto ben accetti.
Vi allego le foto del DLg . | Benvenuto e complimenti, sei molto bravo.
Ciao
|
| |