Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 09, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Carbonio da 65?

Ciao
volevo fare delle prove col tessuto da 65 gr/mq di carbonio, qualcuno in lista l'ha provato (l'ho visto in giro...), mi manca sapere solo: dove si trova?
Grazie anticipatamente per le eventuali gradite risposte
Bye
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Dal solito spacciatore teutonico: R&G
R&G Faserverbundwerkstoffe | Carbon fabrics | online kaufen
Sperimenteri anche io, peccato che costi un occhio (circa 80 euro/mq forse + iva).

P.S.
In questi giorni dovrei assemblare un dlg con l'ultima ala che ho fatto: in C55. L'ala è sulla rastrelliera da mesi, ma il lavoro è stato tiranno ultimamente....
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ciao
volevo fare delle prove col tessuto da 65 gr/mq di carbonio, qualcuno in lista l'ha provato (l'ho visto in giro...), mi manca sapere solo: dove si trova?
Grazie anticipatamente per le eventuali gradite risposte
Bye
Claudio
io ho fatto i D box di due ali di polistirolo...è molto piu ballerino di quello da 90, questione di appretto credo...io sono riuscito a usarlo in modo decente solo con l'aiuto di un foglio di polietilene come supporto dell'impregnato.
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
55?!?
....io ho messo li il 65 ma niente osta a provare anche alternative Da dove salta fuori questo 55?
Per ora l'ho trovato da carbon vertrieb a 52 al metro iva esclusa (almeno credo, il mio tedesco lascia a desiderare)
Carbon-Vertrieb - Carbon-Gewebe
Magari quando ce l'ho poi rompo "le toe" per capire da che parte si guarda
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 02:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
55?!?
....io ho messo li il 65 ma niente osta a provare anche alternative Da dove salta fuori questo 55?
Per ora l'ho trovato da carbon vertrieb a 52 al metro iva esclusa (almeno credo, il mio tedesco lascia a desiderare)
Carbon-Vertrieb - Carbon-Gewebe
Magari quando ce l'ho poi rompo "le toe" per capire da che parte si guarda
Claudio
Il C55 venne messo in vendita per pochi giorni il solito R-G. Pochi fortunati riuscirono ad accaparrarsi un rotolo da 10 metri .
Ha una maglia molto larga, purtroppo.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 10:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
Ciao Claudio,
io con il 65 ho fatto 3 ali e mi son trovato sempre bene.
Mi astengo dal provare il 55, visto che, se non ricordo male... chi l'aveva provato aveva avuto qualche difficoltà nella spianatura (leggi...rullare da bestia ).
Usando resina della R&G e lavorando d'inverno, in officina, le ultime ali erano venute sui 165 grammi servate (D47) e piolate. Poi durante prove/modifiche ho fatto il botto e mi è costato un 15 grammini in più di riparazione

Il tessuto, di natura R&G l'ho preso da Jonathan:
se non ti occorre con urgenza, e se riesce a procurarlo in tempo...dovrei passare in settimana da Alberto (SeiAlisei) e se vuoi te lo porto a Lestans.

Ciao,
Paolo

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
55?!?
....io ho messo li il 65 ma niente osta a provare anche alternative Da dove salta fuori questo 55?
Per ora l'ho trovato da carbon vertrieb a 52 al metro iva esclusa (almeno credo, il mio tedesco lascia a desiderare)
Carbon-Vertrieb - Carbon-Gewebe
Magari quando ce l'ho poi rompo "le toe" per capire da che parte si guarda
Claudio
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 22:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da paocrem Visualizza messaggio
Ciao Claudio,
io con il 65 ho fatto 3 ali e mi son trovato sempre bene.
Mi astengo dal provare il 55, visto che, se non ricordo male... chi l'aveva provato aveva avuto qualche difficoltà nella spianatura (leggi...rullare da bestia ).
Usando resina della R&G e lavorando d'inverno, in officina, le ultime ali erano venute sui 165 grammi servate (D47) e piolate. Poi durante prove/modifiche ho fatto il botto e mi è costato un 15 grammini in più di riparazione

Il tessuto, di natura R&G l'ho preso da Jonathan:
se non ti occorre con urgenza, e se riesce a procurarlo in tempo...dovrei passare in settimana da Alberto (SeiAlisei) e se vuoi te lo porto a Lestans.

Ciao,
Paolo
Ciao Paolo!
innanzitutto condoglianze vivissime per i 15 gr....capita purtroppo.
Per il 65 grazie dell'offerta, domani magari rompo le scatole al pusher che hai indicato, fretta non ne ho, non credo di stampare prima di due o tre settimane ma evitare la spedizione è una prospettiva allettante...Tu quando devi andarci?
Grazie di nuovo
Ciao
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 00:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
Grazie, ... chi è causa del suo mal... #@%$!!
Avevo montato il tuttomobile sotto al boom, e lo comandavo con un cavetto in dyneema che passando all'interno, usciva a 90 gradi da una fessura nella quale avevo alloggiato una minipuleggina in nylon con gola centrale per ridurre gli atriti (Il sistema l'avevo visto sul volatile di Edo qualche mese fa).
Il tutto era tenuto in tensione da un'elastico che tendeva a 'picchiare' il pianetto.
Dopo qualche lancio conclusosi con grande soddisfazione, sono atterrato un pò brutalmente e l'erba alta deve aver agito sul pianetto, vincendo la forza dell'elastico... ammosciando un pò il filo, che dev'essere uscito dalla "U" della puleggina. Al lancio successivo il volatile ha effettuato parabola negativa andando a schiantarsi su un canale di irrigazione in cemento
Non ne sono certo, ma è l'unica spiegazione che ho trovato: colpa mia, dovevo fare la puleggina un pelo più grossa e con gola a "V" a tutta larghezza anziche ad "U". Comunque, dopo il fattaccio, sulla nuova fuso ho rifatto il comando con tondino in carbonio

Dall'Alberto devo ritirare del materiale che dovrebbe arrivare penso a metà settimana: niente di urgente, posso eventualmente ritardare fino a Venerdì in mattinata o nel primo pomeriggio... forse anche tardo (mi devo ancora consultare con i compagni di viaggio per l'orario di partenza della trasferta).

Fammi sapere...
Ciao,
Paolo



Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ciao Paolo!
innanzitutto condoglianze vivissime per i 15 gr....capita purtroppo.
Per il 65 grazie dell'offerta, domani magari rompo le scatole al pusher che hai indicato, fretta non ne ho, non credo di stampare prima di due o tre settimane ma evitare la spedizione è una prospettiva allettante...Tu quando devi andarci?
Grazie di nuovo
Ciao
Claudio
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 12:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io ne ho un pò.. anche da vendere, dipende però che ci devi fare, le pezze non sono perfettamente squadrate
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 10:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
io ne ho un pò.. anche da vendere, dipende però che ci devi fare, le pezze non sono perfettamente squadrate
hai mp, e forse mi avevi anche risposto (ho ricevuto mail di mp arrivata) ma non la trovo, che si sia persa durante il blackout del forum?....
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carbonio angus87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 10 aprile 08 18:38
carbonio oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 novembre 07 12:31
il carbonio Wilcomir Aeromodellismo 4 12 settembre 05 07:29
carbonio faryska Aeromodellismo 25 12 aprile 05 06:37
Il carbonio Massimo10991 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 marzo 05 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002