| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Cesare, grazie per l'articolo, non lo conoscevo ma ha confermato le mie deduzioni, mi sembra l'applicazione su piccola scala degli effetti della legge di Coriolis sulle masse d'aria, da velista è il principio che mi guida sempre nella ricerca delle termiche, sentendo il vento e seguendo questo principio se c'è una termica le possibilità di prenderla sono elevate, abituato a sentire il vento in regata vivo la cosa più come un'istinto che come un pensiero razionale. Giammi, in caso di discendenza evito accuratamente di picchiare il modello, aumenta troppo la resistenza e facio meno strada, metto in assetto speed con modello livellato e lui accelera da solo, se la discendenza è un buco nero metto in fase lancio, volo quasi sempre con il vento e sono il più convinto sostenitore delle capacità di rientro del mio modello, sarà un caso? Utilizzo 5 fasi di volo: Lancio flaperoni su di 1mm Velocità flaperoni a 0 Crocera flaperoni giù di 4mm Termica flaperoni giu di 7mm Atterraggio fuori pure le mutande Tutte le fasi comandate da switch Se non sento niente cerco di fare più strada possibile, se la termica è sotto vento ci vado senza esitazione, l'importante e crederci mentre si attraversa la discendenza, dopo il lancio, le scelte le deve fare l'helper, solo lui vede dove si sale meglio e se la quota è sufficente per raggiungere la zona buona, certo, se invece di guardare gli avversari guarda come sei bravo a pilotare...... Credo di essere andato O.t. Scusate Simone Ultima modifica di moonwalkerfj : 16 aprile 09 alle ore 18:18 |
| | |
| Bookmarks |
| |