Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 15:16   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Carlo, guarda che il grande capo ce l'ha con te. Cosi o tira fuori i nomi di qualcuno che ti abbia "nascosto l'elica".
Io ancora non ne ho trovata di gente cosi, sarà che frequento poco i campi di gara?
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 15:57   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Carlo, guarda che il grande capo ce l'ha con te. Cosi o tira fuori i nomi di qualcuno che ti abbia "nascosto l'elica".
Io ancora non ne ho trovata di gente cosi, sarà che frequento poco i campi di gara?
Claudio

Vecchio 16 aprile 09, 16:00   #63 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Nell'F3K non so, non frequento la categoria, ma nel volo ilbero, che invece ho frequentato a lungo in passato, ce n'erano quanti ne volevi, di "gelosi custodi del verbo". E infatti il volo libero è morto....
Vecchio 16 aprile 09, 16:04   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Chiarisco perchè su internet si rischia di fraintendere:

Nessuno nasconde l'elica, anzi, lo spirito collaborativo è al massimo.
Intendo solo che ci son troppi che fanno i modesti pur sapendo di essere bravi. Intendo davvero, senza doppi sensi.
Vecchio 16 aprile 09, 16:05   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
un famoso aeromodellista italiano oggi scomparso che nei primi anni '50, quando la velocità in volo vincolato era una delle categorie di maggior successo, alla fine di ogni lancio di gara correva verso il modello e si affrettava a coprire l'elica con il cappellino. Perché? perché le eliche commerciali allora non esistevano, ognuno si faceva le sue e in una categoria così, azzeccare l'elica giusta (che non è sempre quella, dipende da tante variabili, anche atmosferiche) è determinante ai fini del successo. Li chiami aeromodellisti, personaggi del genere? All'epoca li chiamavano "magnacoppe", ma io li definirei dei "poveromini" e, più sbrigativamente, delle "merdine". Piccole, però.

EDIT: E tutto questo spiega perché, quando qualcuno si presenta da me dicendo: "non vi occupate abbastanza di questa o quella categoria, potreste scrivere... potreste fare..." in maniera più o meno aperta lo mando in gita a Fanculand.
Il segreto del cappello se lo sarà portato nella tomba spero.. chissà ora come gli fa compagnia tra quelle 4 tavole.. e chissà quanta fatica faceva per correre con quel cappelletto e quanto terrore aveva di essere scoperto durante quelle gare...
BEATA IGNORANZA che almeno ci regala tanti momenti felici!
Vecchio 16 aprile 09, 16:08   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio

mah...conoscendoti e sapendo che a quest'ora sei libero potevi trovare di meglio...
Mi consolerò leggendo il tuo articolo...
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 16:08   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
Scusa

Scusa flavio ricordavo male era solo il freno che hai sullo stik del motore o sbaglio?
cmq non mi avete risposto sul come deve andare il modello in condizione scappa che ti prendo
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 16:28   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
mah...conoscendoti e sapendo che a quest'ora sei libero potevi trovare di meglio...
Mi consolerò leggendo il tuo articolo...
Claudio

forse non hai capito...
Vecchio 16 aprile 09, 16:34   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh al posto di parlare di trucchi da F3k o F3j, e si comprende bene che nessuno vuole svelarli, perche non si parla di come ci si comporta con un aliante normale, di fronte ad una termica o sul come ricercarla, magari dopo un traino/svericellata ad una quota piu' che considerevole, cosi non c'e bisogno di arrivare ad estremi trucchi per agganciare una termica a 50mt dal suolo, ma comunque si potrebbe tirar fuori un 3d interessante e piacevole.. per tutti quelli che usano EG vari ed alianti stile ASW,ASG eccc... ?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 16:47   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io le termiche le acchiappo e le so tenere solo se sono belle forti e diffuse, oppure se ho il Picolario sull'aliante. Ergo: non sono una sega completa, ma una mezzasega sì!
In un caso del genere non farei il divulgatore, ma semplicemente il traspositore del pensiero altrui e non so se il risultato sarebbe particolarmente buono. Forse solo discreto, ma ci si potrebbe provare,
:
Il trasformare una serie di appunti tecnici (ovviamente ben organizzati) in una sorta di racconto e' dote di pochi e secondo me ne sei in grado.
Non saresti un traspositore ma un ottimo interprete ... racconteresti in prima persona come imparare il volo in termica (con tutte le sue difficolta', dubbi, emozioni, errori, successi... come se fosse il racconto di una avventura... perche', in realta', e' proprio questo).
Il tuo compagno di viaggio ( per similitudine con Dave Thornburg, al posto della Poiana - uccello stanziale, potrebbe essere il Falco Pellegrino, uccello migratore.... piu' vicino al tuo spirito)... ma credo che la tua fantasia ti permetta di dare impostazioni migliori e piu' originali..
Citazione:
ammesso che in giro ci sia un consumato esperto di F3K con sufficienti palle per mettersi giù a testa bassa a stilare una serie di appunti grezzi, ma organici. Secondo me non c'è. Molto più comodo e divertente pontificar/cazzeggiare come i cacciatori in armeria.
Sbagli "esca".... ... di persone ce ne sono molte, basta trovare chi le fa "confessare"....

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 16 aprile 09 alle ore 16:50
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks