Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 19:22   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
si è vero...preciso, non è rubata , il termine corretto è "passata".
Come erano "passati" gli insulti a Monaco: "Porca Puxxana! Tienila, flappa, togli i flap, Caxxo! ma sai pilotare?"...una delle lezioni più dure della mia carriera da termicatore, ma che lezione!!! Se non fosse che sono già troppo agitato di mio quando volo (mi tremano le mani...), chiederei a quella persona di farmi da helper tutte le volte....
Io invece lo eviterei come la peste, se anche ti avesse portato nell'aria piu buona del mondo (cosa che dubito sia vera) e se anche tu non l'avessi sfruttata a dovere (dubito anche questo) comunque non doveva diventare cosi aggressivo, le note sul volo si fanno "a bocce ferme". Spero ti abbia almeno chiesto scusa in seguito...e che abbia imparato qualcosa anche lui nel frattempo.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 19:28   #82 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Io invece lo eviterei come la peste, se anche ti avesse portato nell'aria piu buona del mondo (cosa che dubito sia vera) e se anche tu non l'avessi sfruttata a dovere (dubito anche questo) comunque non doveva diventare cosi aggressivo, le note sul volo si fanno "a bocce ferme". Spero ti abbia almeno chiesto scusa in seguito...e che abbia imparato qualcosa anche lui nel frattempo.
Stai scherzando vero?!!?!?

Dai che son tordo e certe cose non le capisco.....
Vecchio 16 aprile 09, 19:55   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Giammi, in caso di discendenza evito accuratamente di picchiare il modello, aumenta troppo la resistenza e facio meno strada, metto in assetto speed con modello livellato e lui accelera da solo, se la discendenza è un buco nero metto in fase lancio, volo quasi sempre con il vento e sono il più convinto sostenitore delle capacità di rientro del mio modello, sarà un caso?
Utilizzo 5 fasi di volo:
Lancio flaperoni su di 1mm
Velocità flaperoni a 0
Crocera flaperoni giù di 4mm
Termica flaperoni giu di 7mm
Atterraggio fuori pure le mutande
Tutte le fasi comandate da switch
ciao Simone,
questi valori sono riferiti allo spritz? consideri il profilo pulito così come esce dallo stampo e i mm riferiti al BU dell'alettone alla radice?

se sì voli un po' più flappato di come faccio io, e i risultati direbbero che hai ragione tu

ti quoto sul non picchiare in fase di speed, ho notato che si peggiora troppo l'efficienza, la cosa difficile in quelle fasi è avere pazienza e non forzare il modello lasciandolo volare alla max efficienza.
Vecchio 16 aprile 09, 19:59   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Citazione:
La sitazione descritta dal giammi? Io faccio così di solito: via i flap, picchio leggermente e vado via di lato rispetto alla direttrice vento/termica. Se arrivavo da dove si saliva/galleggiava...ovviamente torno li.
tendenzialmente faccio anche io così, scappo da un lato, salvo in genere sentirmi dire dopo qualche secondo dall'helper: dall'altra parte c'è qualcuno che sale
Vecchio 16 aprile 09, 20:16   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ciao Simone,
questi valori sono riferiti allo spritz? consideri il profilo pulito così come esce dallo stampo e i mm riferiti al BU dell'alettone alla radice?
Si, si.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 20:32   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Simone...ne conosco uno che a forza di sbraitare a Vercelli mi ha fatto rilanciare per tre volte agli 80 secondi (dovendone fare 120 ed essendo in quota) perchè di là la termica era migliore...parenti?
Non ho detto che l'helper è infallibile, ma sicuramente ha una visuale migliore sulle condizioni. Io al mio elper chiedo chi sale meglio, dove e a quale quota, al resto penso io. A me è successo ben di peggio.....
Ciao
P.s. ti ho regalato il peggiore helperaggio della mia vita, quel giorno dovevo essere proprio fuori fase..
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:14   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Stai scherzando vero?!!?!?
nono purtroppo...mettiamola cosi: io ti ho regalato il peggior helperaggio della mia vita, Simone me ne ha regalato uno sui generis, per la proprietà transitiva adesso tu dovresti far fare un 200 a Simone...
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 01:30   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Si, si.
Ciao
Simone
ok, i miei alettoni stanno 1-2mm più alti in tutte le fasi.

alla prima occasione si impone un confronto diretto, ma io aspetterò a lanciare 20'' dopo di te
Vecchio 17 aprile 09, 02:09   #89 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Bene: resto in attesa di sapere chi sarà così generoso dal volermi prestare il suo blocchetto di appunti. Quanto al volatile, direi (come ben sanno anche certi dirigenti dell'aeromodellismo nazionale) che mi si addice meglio il ruolo di uccello padùlo...
Forse uno di quei due o tre di cui ha parlato twentynine .... ma sono degli istintivi e gli istintivi difficilmente prendono appunti... come gia' detto bisogna torturarli...

Dai... d'accordo che le nostre pseudotermiche sono basse ma proprio quello padulo...innalza un po' il tuo spirito ....

Ma poi, in definitiva la termica serve ? e quanto/quando serve ? .... pensieri perversi della una di notte....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:16   #90 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Visto che tanto è inutile cercare di sparare alto, volo rasoterra: c'è un volontario disposto a sobbarcarsi l'onerosissimo e gravosissimo compito di buttare giù una cartella max sulla gara al Pallini? Io qualche foto l'ho fatta e se qualcuno scrive di righe fetenti, magari nel prossimo numero inserisco la cosa. A meno che, come a quelli del volo libero, non v'interessi affatto fare proselitismo al grido di: "meno semo, mejo stamo!"

Se "quel desso" dovesse esistere, sappia che ha una settimana da oggi per fare il compitino. In pratica, tre o quattro giorni per raccattare i neuroni sparsi ed altrettanti per farli lavorare.
Rispondi

Bookmarks