Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Giammi, in caso di discendenza evito accuratamente di picchiare il modello, aumenta troppo la resistenza e facio meno strada, metto in assetto speed con modello livellato e lui accelera da solo, se la discendenza è un buco nero metto in fase lancio, volo quasi sempre con il vento e sono il più convinto sostenitore delle capacità di rientro del mio modello, sarà un caso?
Utilizzo 5 fasi di volo:
Lancio flaperoni su di 1mm
Velocità flaperoni a 0
Crocera flaperoni giù di 4mm
Termica flaperoni giu di 7mm
Atterraggio fuori pure le mutande
Tutte le fasi comandate da switch |
ciao Simone,
questi valori sono riferiti allo spritz? consideri il profilo pulito così come esce dallo stampo e i mm riferiti al BU dell'alettone alla radice?
se sì voli un po' più flappato di come faccio io, e i risultati direbbero che hai ragione tu
ti quoto sul non picchiare in fase di speed, ho notato che si peggiora troppo l'efficienza, la cosa difficile in quelle fasi è avere pazienza e non forzare il modello lasciandolo volare alla max efficienza.