Discussione: Sentire l'aria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 16:47   #70 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io le termiche le acchiappo e le so tenere solo se sono belle forti e diffuse, oppure se ho il Picolario sull'aliante. Ergo: non sono una sega completa, ma una mezzasega sì!
In un caso del genere non farei il divulgatore, ma semplicemente il traspositore del pensiero altrui e non so se il risultato sarebbe particolarmente buono. Forse solo discreto, ma ci si potrebbe provare,
:
Il trasformare una serie di appunti tecnici (ovviamente ben organizzati) in una sorta di racconto e' dote di pochi e secondo me ne sei in grado.
Non saresti un traspositore ma un ottimo interprete ... racconteresti in prima persona come imparare il volo in termica (con tutte le sue difficolta', dubbi, emozioni, errori, successi... come se fosse il racconto di una avventura... perche', in realta', e' proprio questo).
Il tuo compagno di viaggio ( per similitudine con Dave Thornburg, al posto della Poiana - uccello stanziale, potrebbe essere il Falco Pellegrino, uccello migratore.... piu' vicino al tuo spirito)... ma credo che la tua fantasia ti permetta di dare impostazioni migliori e piu' originali..
Citazione:
ammesso che in giro ci sia un consumato esperto di F3K con sufficienti palle per mettersi giù a testa bassa a stilare una serie di appunti grezzi, ma organici. Secondo me non c'è. Molto più comodo e divertente pontificar/cazzeggiare come i cacciatori in armeria.
Sbagli "esca".... ... di persone ce ne sono molte, basta trovare chi le fa "confessare"....

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 16 aprile 09 alle ore 16:50
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando