11 dicembre 19, 17:13 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
In 3K Ele i modelli diventeranno specifici in poco tempo, per questo forse chi dice di passare a 2 m di apertura potrebbe non aver torto, la conversione di hlg in ele durerà poco tempo e comunque i produttori a torto o ragione inizieranno a vendere qualche nuovo modello ottimizzato... | |
11 dicembre 19, 17:48 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Mai volato con modelli ad elastico ??? Prova a trovare il vecchio "pirelli " Per non parlare anche del "poveri" Coup D'Iver Lascia perdere Citazione:
Hanno gia' tentato e prima o poi ci riusciranno , quando le regole saranno stabilizzate ed il mercato sara' conveniente ( come avvenuto in F5J ). L' evoluzione non si ferma e .. anche i costi Come gia' detto e' una questione di scelte. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
13 dicembre 19, 16:22 | #377 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Se si vuole usare colori fluo, il bianco è il colore base.
__________________ Visita il mio sito! |
13 dicembre 19, 17:33 | #378 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Cosa dite, la prossima evoluzione potrebbe essere l'aumento della superficie ? Magari con profili un po' piu' spessi ? Tanto ora il peso non limita piu' il lancio. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
13 dicembre 19, 17:57 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Flavio, immagino sia per i 12 gr dm. Qualche chiarimento andrà fatto. Scrivo tra parentesi i miei dubbi in merito ad alcune limitazioni. Maximum wingspan 1500 mm • Minimum loading 12 g/dm2 (in Fai convenzionalmente il loading è sulla proiezione del modello compresa la parte di ala e stabilizzatore che attraversa la fusoliera, in ogni caso è un limite che gli esperti di f3k ritengono accettabile? Per capirci è lo stesso limite in vigore in f5j ma l'apertura è 4 metri) • Maximum flying weight 600 gram • LIPO batteries with nominal cell voltage of 3.7 V only ( Non capisco perchè non life e/o altre tecnologie, l'intento è evitare i condensatori come fonte di energia? In ogni caso con la regola del wing loading si limita con buona efficacia la ricerca di alternative alle lipo/life, almeno per ora) • Maximum voltage at full charge 3*4.2 = 12.6 V (3S) (Mah, perchè non lasciare libera la faccenda? Se sono lipo hv non cambia tanto e poi le lipo standard accettano anche un modesto numero di cicli di sovraccarica oltre i 4,2V per cella, come lo controlli ? ) |
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