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Vecchio 11 dicembre 19, 18:13   #371 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Grazie di aver mostrato l'altra faccia della medaglia ( che comunque conoscevo ) dimostrando che non esiste un sistema perfetto.
La corsa agli armamenti , purtroppo , contagia ogni categoria e anche la classica F3K non e' immune.
Questo aiuta a riflettere su quale strada scegliere.

Sergio
In F5J si è partiti con l’idea che mettere un motore a uno f3j potesse essere una ottima idea, ci son voluti alcuni anni ma adesso siamo al punto che la Samba Model per la F3J produce una versione irrobustita del Prestige 2PK nato per la 5 J.
In 3K Ele i modelli diventeranno specifici in poco tempo, per questo forse chi dice di passare a 2 m di apertura potrebbe non aver torto, la conversione di hlg in ele durerà poco tempo e comunque i produttori a torto o ragione inizieranno a vendere qualche nuovo modello ottimizzato...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 18:48   #372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
beh, allora lancio ad elastico no?
Mai volato con modelli ad elastico ???
Prova a trovare il vecchio "pirelli "
Per non parlare anche del "poveri" Coup D'Iver
Lascia perdere


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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
…..
In 3K Ele i modelli diventeranno specifici in poco tempo, per questo forse chi dice di passare a 2 m di apertura potrebbe non aver torto, la conversione di hlg in ele durerà poco tempo e comunque i produttori a torto o ragione inizieranno a vendere qualche nuovo modello ottimizzato...
Ovvio quello che dici ( non riguardo ai 2 mt ) a patto che il tutto sia "raggiungibile "
Hanno gia' tentato e prima o poi ci riusciranno , quando le regole saranno stabilizzate ed il mercato sara' conveniente ( come avvenuto in F5J ).
L' evoluzione non si ferma e .. anche i costi
Come gia' detto e' una questione di scelte.

Sergio
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Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
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Vecchio 13 dicembre 19, 13:36   #373 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Primo modello specifico f5k

Ecco il primo di una lunga serie, mi piace.
Icone allegate
Spritz E-5ecd5c52-dada-4571-a90a-81f38a7cebd1.jpg  
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Vecchio 13 dicembre 19, 14:56   #374 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ecco il primo di una lunga serie, mi piace.
Mi sa che per raggiungere il peso lo hanno dovuto verniciare completamente per di più di bianco che è tra i più pesanti dei pigmenti.....
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Vecchio 13 dicembre 19, 15:56   #375 (permalink)  Top
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dicono intorno ai 270 grammi...

Flavio
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Vecchio 13 dicembre 19, 15:59   #376 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ecco il primo di una lunga serie, mi piace.
è un modello da f3k, hanno rifatto la deriva e la fuso in pratica sta succedendo quello che successe con i primi f5j derivati f3j

Flavio
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Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
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Vecchio 13 dicembre 19, 17:22   #377 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
Mi sa che per raggiungere il peso lo hanno dovuto verniciare completamente per di più di bianco che è tra i più pesanti dei pigmenti.....
Se si vuole usare colori fluo, il bianco è il colore base.
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Visita il mio sito!
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Vecchio 13 dicembre 19, 18:33   #378 (permalink)  Top
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Cosa dite, la prossima evoluzione potrebbe essere l'aumento della superficie ?

Magari con profili un po' piu' spessi ?

Tanto ora il peso non limita piu' il lancio.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
----------------
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Vecchio 13 dicembre 19, 18:57   #379 (permalink)  Top
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dicono intorno ai 270 grammi...

Flavio

Flavio, immagino sia per i 12 gr dm.
Qualche chiarimento andrà fatto.
Scrivo tra parentesi i miei dubbi in merito ad alcune limitazioni.

Maximum wingspan 1500 mm
• Minimum loading 12 g/dm2
(in Fai convenzionalmente il loading è sulla proiezione del modello compresa la parte di ala e stabilizzatore che attraversa la fusoliera, in ogni caso è un limite che gli esperti di f3k ritengono accettabile? Per capirci è lo stesso limite in vigore in f5j ma l'apertura è 4 metri)
• Maximum flying weight 600 gram
• LIPO batteries with nominal cell voltage of 3.7 V only
( Non capisco perchè non life e/o altre tecnologie, l'intento è evitare i condensatori come fonte di energia? In ogni caso con la regola del wing loading si limita con buona efficacia la ricerca di alternative alle lipo/life, almeno per ora)
• Maximum voltage at full charge 3*4.2 = 12.6 V (3S)
(Mah, perchè non lasciare libera la faccenda? Se sono lipo hv non cambia tanto e poi le lipo standard accettano anche un modesto numero di cicli di sovraccarica oltre i 4,2V per cella, come lo controlli ? )
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 19, 19:34   #380 (permalink)  Top
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L'avatar di gawain
 
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Una volta limitata la quota e il tempo per raggiungerla non si capisce che altri limiti sulla motorizzazione servano...
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