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Vecchio 31 ottobre 19, 09:33   #281 (permalink)  Top
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640 mm è la distanza

è un po corto....

Potresti eliminare la parte inferiore della deriva, staccare il pianetto e riposizionarlo sotto la deriva, in questo modo dovresti guadagnare qualche centimetro

Non è il massimo ma potresti comunque fare una prova

Flavio
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Ultima modifica di microcontrollorepic : 31 ottobre 19 alle ore 09:37
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Vecchio 31 ottobre 19, 09:45   #282 (permalink)  Top
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in questo video puoi vedere la deriva tagliata, tu pero dovresti mettere il pianetto sotto..

Flavio
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Vecchio 31 ottobre 19, 11:29   #283 (permalink)  Top
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640 mm è la distanza

è un po corto....

Potresti eliminare la parte inferiore della deriva, staccare il pianetto e riposizionarlo sotto la deriva, in questo modo dovresti guadagnare qualche centimetro

Non è il massimo ma potresti comunque fare una prova

Flavio
Direi che è una ottima idea!
a dire il vero ho ritrovato anche un pianetto, quindi nel cosa posso fare anche delle prove!
In teoria il tutto devo averlo preso da 29 oramai 10 anni fa. Era un suo modello che aveva rotto durante il lancio (boom e ala) e io l' ho recuperato accorciando l' ala e sistemando il boom.
A questo punto se riesco a modificare la fusoliera dovrei solo attrezzarmi con le ali!
Dai che forse forse ho trovato la retta via!
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Vecchio 31 ottobre 19, 11:40   #284 (permalink)  Top
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Direi che è una ottima idea!
a dire il vero ho ritrovato anche un pianetto, quindi nel cosa posso fare anche delle prove!
In teoria il tutto devo averlo preso da 29 oramai 10 anni fa. Era un suo modello che aveva rotto durante il lancio (boom e ala) e io l' ho recuperato accorciando l' ala e sistemando il boom.
A questo punto se riesco a modificare la fusoliera dovrei solo attrezzarmi con le ali!
Dai che forse forse ho trovato la retta via!
Modificare la fusoliera per introdurre il motore, penso che sia il minimo, controlla bene
il C.G., col il trave più corto può darsi che sia un po avanzato...

Flavio
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Vecchio 31 ottobre 19, 14:08   #285 (permalink)  Top
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Modificare la fusoliera per introdurre il motore, penso che sia il minimo, controlla bene
il C.G., col il trave più corto può darsi che sia un po avanzato...

Flavio
Pensandoci bene potrei anche prolungare il tubo di coda cosi da riuscire a portare il pianetto dietro la deriva!
Così facendo recupero sicuramente i centimetri mancanti e non dovrei avere problemi nel bilanciare il modello anche se motorizzato.

Andrea
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Vecchio 31 ottobre 19, 15:08   #286 (permalink)  Top
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Soluzioni c'è ne sono, siamo aeromodellisti.....


Flavio
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Butta un occhio su questa pagina facebook:

https://www.facebook.com/F5K-Thermal...0712513247095/

Molto bello l'e-vortex3

Sì, già visto. Che novità ci sono?

PS Anche il prototipo ‘Bee’ (m2model) non è male:
https://www.facebook.com/m2model.eu/...e=3&permPage=1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Vecchio 02 novembre 19, 11:13   #288 (permalink)  Top
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Anche il pianetto è pronto, avevo tre anime fresate, una l'ho stampata in fibra da 25 grammi ma credo che sia stato troppo leggero, comunque mi servirà come prova..

Manca solo la fuso che stamperò a breve.

Flavio
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Vecchio 05 novembre 19, 00:31   #289 (permalink)  Top
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Fresco da FB

F5K power restrictions update rule:

When I started to design the new F5K contest I used my old Vortex 2.5 and searched for a motor to get a split second start and still keep all the thermal aspects of a DLG.
I selected a special Cobra E36 motor for this purpose: very light (<18 gram) and very strong. I made some calculations with ecalc and this showed me that the power with 2S is about 100 Watt (2S, 7.5x4 prop).
On 3S with prop 6x3 the power is about 150Watt. At that time I tried to limit the power to prevent very high launches. But after the introduction of the Nominal Launch Height I found a new mechanism to prevent very strong power drives as high launches brings you a lot of penalties.So after the test contest in Losser I decided to skip this aspect in the rule. I have uploaded the new version on the website. Result: maximum battery 3S and no limit in power anymore. I think this is more easy to control. You can find all info here: plane restrictions: Plane Restrictions

Plane Restrictions

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Vecchio 05 novembre 19, 10:47   #290 (permalink)  Top
 
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F5K power restrictions update rule:

When I started to design the new F5K contest I used my old Vortex 2.5 and searched for a motor to get a split second start and still keep all the thermal aspects of a DLG.
I selected a special Cobra E36 motor for this purpose: very light (<18 gram) and very strong. I made some calculations with ecalc and this showed me that the power with 2S is about 100 Watt (2S, 7.5x4 prop).
On 3S with prop 6x3 the power is about 150Watt. At that time I tried to limit the power to prevent very high launches. But after the introduction of the Nominal Launch Height I found a new mechanism to prevent very strong power drives as high launches brings you a lot of penalties.So after the test contest in Losser I decided to skip this aspect in the rule. I have uploaded the new version on the website. Result: maximum battery 3S and no limit in power anymore. I think this is more easy to control. You can find all info here: plane restrictions: Plane Restrictions

Plane Restrictions

Flavio
gli ho risposto che li teniamo d' occhio dall italia..
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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