BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Blaster2e building ...... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/111976-blaster2e-building.html)

gmo78 08 gennaio 09 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1293141)
Per me primi anni 80 .......... :)
Il mio primo F3E (Gheppio), il buon Eraldo me lo fece pubblicare su Modellistica, n°296 del 1984.
Il tentativo fu disastroso e c'era già Freudenthaler in giro ..., ma il modello, modificato, vola ancora, molto meglio di allora.

Hai una foto attuale?

FrancoC. 08 gennaio 09 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1293206)
Hai una foto attuale?

Da qualche parte devo averle, ma non ricordo dove sono finite; forse cancellate .......... :(
Se mai le rifarò alla prima occasione.

Sergio_Pers 16 gennaio 09 18:38

Per i Blaster Fans

Sembra che Vladimir abbia ripreso una vecchia idea di Rudolph e la stia realizzando... comunque in Inghilterra sembra gia' disponibile

Sergio

FrancoC. 16 gennaio 09 19:37

Bello.
Però se il fine è solo quello del miglior addossamento delle pale al pod, ho constatato che la RF 9?x6 con portapale da 32 mm chiude già molto bene.

favonio 16 gennaio 09 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1309694)
Sembra che Vladimir abbia ripreso una vecchia idea di Rudolph e la stia realizzando... comunque in Inghilterra sembra gia' disponibile

Sergio

Mi intriga molto il portapale sfalsato ma non capisco bene cosa comporta? forse la pala chiude un po' di più? Ma poi sul passo rsta tutto invariato? Certo un po' di alluminio in più non sarà gran cosa!

Sergio_Pers 16 gennaio 09 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1309809)
Bello.
Però se il fine è solo quello del miglior addossamento delle pale al pod, ho constatato che la RF 9?x6 con portapale da 32 mm chiude già molto bene.

Vero... ma vuoi mettere che figura fa ???...:rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 1309827)
Mi intriga molto il portapale sfalsato ma non capisco bene cosa comporta? forse la pala chiude un po' di più? Ma poi sul passo resta tutto invariato? Certo un po' di alluminio in più non sarà gran cosa!

Si' lo scopo e' quello di far chiudere meglio la pala sulla fuso senza cambiare il passo dell'elica.
L'idea era nata negli F5B (F3E dei tempi miei e di Franco....:P) perche' le eliche avevano la brutta abitudine, ogni tanto, di aprirsi e mettersi a girare nelle affondate della prova di distanza, causa la forza dell'aria e farle chiudere bene sulla fuso era una necessita'.
Per un volo solo di termica, ridurrebbe la resistenza (anche se non ho la minima idea di quanto...tanto rimane in piena turbolenza).

Sergio

fabolo 17 gennaio 09 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1309694)

Sergio

...è proprio quello che ho trovato in omaggio assieme al Blaster.... tra l'altro i perni portapale sono trattenuti dall'ogiva, risparmiando sui dadi...
Non so di che marca sia.

crypto 17 gennaio 09 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1310462)
...è proprio quello che ho trovato in omaggio assieme al Blaster.... tra l'altro i perni portapale sono trattenuti dall'ogiva, risparmiando sui dadi...
Non so di che marca sia.

hyperion le fa

Sergio_Pers 24 gennaio 09 21:19

Blasteriani.... & C.

Allora a che punto sono i vostri lavori ??
Marzo si avvicina... e, anche se nella migliore tradizione aeromodellistica, i modelli si collaudano alla mattina stessa ( i piu' previdenti lo fanno il giorno prima ), sarebbe bello sapere ....

Sergio... che dopo 3 "folli" notti con una "focosa Australiana" e' ridotto ad uno straccio....

FrancoC. 24 gennaio 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1324017)
Allora a che punto sono i vostri lavori ??
Marzo si avvicina... e, anche se nella migliore tradizione aeromodellistica, i modelli si collaudano alla mattina stessa ( i piu' previdenti lo fanno il giorno prima ), sarebbe bello sapere ....

Sergio... che dopo 3 "folli" notti con una "focosa Australiana" e' ridotto ad uno straccio....

La "cosa" procede lentamente ....., la cantina è fredda e umida ...... :(
Ma di sicuro sarò pronto per il grande momento :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it