![]() |
Blaster2e building ...... 3 Allegato/i Quel "birichino" di Vladimir ............. Ma non poteva farla un pochetto piu grande la base del verticale, base che deve contenere due servi; per fortuna esistono i D47, piccoli piccoli ........ Ciò nonostante dovrò tagliare un'aletta a ciascuno e per me non c'è cosa piu antipatica che mutilare un servo, due poi ............ :angry: Ho accantonato, per ora, questo lavoro; devo pensarci su ancora un po' e poiché voglio realizzare tutto il complesso di coda "smontabile" (detesto incollare i servi, oltre ché mutilarli) voglio studiare bene l'accrocco. Intanto ho iniziato l'adattamento della sede del motore; dovrò montare il supporto a piattello (sticker mount) all'interno dell'ordinata di supporto perché l'E-Max CF2822 è risultato leggermente piu lungo e anche i fori non combinano (in origine era previsto un'AXI) e il piattello, pur essendo smontabile (due grani), non puo scorrere, quindi il motore non può arretrare; ma non è un problema, il piattello lo terrò fisso, come detto, all'interno e montaggio e smontaggio del motore lo effettuerò allentando i due grani, passando con la brugola (da 1,5 mm) attraverso due forellini ai lati della fuso. Domani posterò le foto della modifica. |
La sede dei due servi di coda nel timone ha una cappottina in carbonio? Il timone in che materiale è realizzato? e quanto pesa? In che materiale è realizzato il pod? |
La sede dei servi costituisce anche il supporto sul quale andrà incollata la parte fissa del direzionale. E' quello scatolino nero (carbonio) che si vede in primo piano nella foto centrale. Si notano i due anelli di supporto, sempre in carbonio, per montare il complesso sul boom. Il direzionale è realizzato in una leggera schiuma che non saprei definire (roacell?), rivestita da una leggerissima pelle in vetro. Domani te lo peso, se la mia bilancia lo permette ......... (è leggerissimo). Il pod è in vetro (Vladimir definisce i suoi modelli ....., 2,4GHz friendly) con due roving in carbonio ai lati. Il boom è carbonio/kevlar. |
Citazione:
Subito una domanda in aggiunta a quelle di Gmo... quanto e' il diametro della apertura anteriore ?? Anch'io odio mutilare i servi... con un po' di pazienza ce la drovresti fare, mentre da quando ho imparato a ricoprirlo con termoretraibile, uso alla grande la colla a caldo... veloce e sicura e ne va' pochissima.. e si toglie facilmente. ( va "sgrassata" l'area di attacco) Il motorello... devo ancora provarlo ( ho qualche problema di regolatore) ma mi e' sorto un dubbio... se la scritta stampigliata e' vera, allora dovrebbe essere un 832 Giri / Volts ( e non i 1200 dichiarati dall'altra parte) Outrunner Brushless Motor CF2822 (830KV) una "piccola" bestiola che regge grandi eliche... sarebbe magnifico... Dai..Dai.. che ti seguo.. Sergio PS : vedo che le ali hanno gia' il piolo di lancio.....:rolleyes: |
Citazione:
|
Confermo, il motore 2822 è un 800kv. Ne presi 2 più di un anno fa. E' un motore decente, ma non regge alte correnti. Io non l'ho mai usato (abbandonai quasi tutto l'elettrico anche se mi piace tuttora comprare e costruire brushless), ma ne regalai uno a doctordoom che lo usa su qualche schiumazzo. |
Strano, qui EMAX CF2822 Outrunner Brushless Motor - Hyperflight R/C electric & gliders - Replacement Parts e qui Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv $5.95 e in altri siti è dato per 1200KV ...... :mumble: |
Citazione:
Citazione:
Comunque qualche dato e' un po' sospetto.... corrente di max efficienza.. da 8 a 15... mooolto difficile crederlo:blink: Sergio |
Citazione:
Questo è il link del produttore: Products> E per incasinare le cose: Steinkjer Hobby as Fra l'altro sui siti consigliano una 10/5 con 3 celle. Cosa impossibile da fare con un 1200kv! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002