![]() |
Citazione:
Sono contento per il motore ( io sono momentaneamente fermo per un problema di regolatore ) ... promette bene.. Sulle eliche Graupner concordo con te, infatti vanno un po' "lavorate" per ottenere qualcosa, mentre rimango sorpreso della differenza fra le 2 Aeronaut.. solo 1/2 pollice e quasi il 10% di differenza.. Per curiosita' che valore di interasse hai usato ? Sergio |
Citazione:
Mi sono dimenticato di specificarlo ......... :( Ho usato un 32 millimetri e potrebbe andare bene anche 30 (che non ho); le pale starebbero piu adese al pod; ma roba da poco ...... |
Però, ora che ci penso ....... :mumble: Non ricordo bene, potrebbe essere un 30 millimetri quello che ho usato. Domani lo misuro e riferisco. |
Franco I valori che hai misurato non sono molto da motore da 800KV, più da un 1200KV. Se mi avanza tempo, farò delle prove simili alle tue col mio 2822. |
Citazione:
10% e' la differenza delle aree "spazzate" dalle due eliche.... Citazione:
La Graupner mi risulta una "reale" 9,3 ... al contrario delle RFM che invece risultano inferiori al dichiarato... non ho Aeronaut sotto mano e sarei curioso.. Giusto per sapere quali sono gli interassi "base" a cui ogni costruttore fa riferimento Sergio |
discussione calda.. il blaster 2 attira molto l'attenzione... bene. abbasso il livello della discussione chiedendo a segio se quella idea della foto della forcellina è sempre valida.. usare il sistema di vladimir mi imbarazza non poco. con le astine di carbonio e quelle forcelline mini da piegare a L o a Z e fissare i servi con colla si va incontro ai seguenti svantaggi: - non puoi + regolare la corsa del servo se non con la radio - non puoi più smontare la squadretta del servo ( nelle ali) - fissare i servi nelle ali sotto l' estradosso, incollandoli senza una basetta più rigida, non farà flettere la superficie superiore dell'ala?? - sostituire il servo rotto sarà una terribile operazione di scollaggio e di danni. per chi ha tempo e pazienza.... commenti. Grazie Fabio |
Anche se qui siamo in "casa" di Franco..... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
(L'equivoco deriva dal fatto che era mia intenzione acquistare un supporto centrale da 32 mm ma, quello trovato -RS-, aveva il foro da 3,17 mm, per cui, obtorto collo, ho ripiegato sul 35 mm -MH Classic-). Il diametro reale delle eliche risulta, quindi, il seguente: -Aeronaut 9,5x5--------cm 23,5 (9,1/4) -Aeronaut 9x5----------cm 22,3 (8,4/5) -Graupner 9x6----------cm 23,0 (9,0) |
Citazione:
Non posso parlare delle Aeronaut.. non ne ho... ma la Graupner 9x5 con interasse 35 mm ( l'unica che ho con piede da 6 mm ) mi da' , in misura metrica 24,1 mm che in misura "imperiare" ( che il cielo li fulmini) sarebbe 9,4881... mi sto facendo un "misura passo" per verificare anche quello... temo avro' sorprese..:( Credo che faro' il "muto" per prendere la RFM 9,6 .... anche se la 10x6 (stessa marca) che ho, usata con interasse da 32 mm mi da' 9,5x6... Pensiero "perverso".:twisted:.. credo di aver capito perche' le Graupner fanno piu' rumore che trazione... ne cannibalizzo una e ti sapro' dire... Grazie di nuovo Sergio PS: io uso solo portapale (o interasse) ed ogive della HM ... the Best in the world over... |
Citazione:
Ho anch'io una 9x5 con piede da 6 e devo dire che mi piace, come tutte le eliche Graupner della serie 6 mm; molto leggera, di poco spessore e ben profilata, adatta ad essere montata nelle ogivette in plastica da 30 mm, senza portapale (perciò il piede è quasi ad angolo retto con la pala ed è piu lungo) mentre la 9x6(8) assomiglia mooolto alla 10x6, piu spessa e col piede corto. Sono evidentemente due eliche diverse, anche nelle dimensioni principali. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026