BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Blaster2e building ...... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/111976-blaster2e-building.html)

Sergio_Pers 04 dicembre 08 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1243055)
La mia ha il piede da 8 mm ed è 9x6.
Ho anch'io una 9x5 con piede da 6 e devo dire che mi piace, come tutte le eliche Graupner della serie 6 mm; molto leggera, di poco spessore e ben profilata, adatta ad essere montata nelle ogivette in plastica da 30 mm, senza portapale (perciò il piede è quasi ad angolo retto con la pala ed è piu lungo) mentre la 9x6(8) assomiglia mooolto alla 10x6, piu spessa e col piede corto.
Sono evidentemente due eliche diverse, anche nelle dimensioni principali.

:blink::blink::blink:
La mia e' acquistata ultimamente (2 settiname).. ha il piede corto ed angolato , da 6 mm abbastanza leggera...ma da 9,3...(24,1 mm ) di diametro con 35 di interasse...
Bisognera' specificare anche l'anno di vinificaz...pardon... produzione
:icon_rofl:icon_rofl.. bah.. meglio riderci sopra, tanto devo "lavorarle"...

Sergio

PS : ovviamente parlo di CAM Folding prop...

FrancoC. 04 dicembre 08 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1243149)
--------------------
------------------------------------------------
PS : ovviamente parlo di CAM Folding prop...

......of course :)

corra 08 dicembre 08 21:17

Seguo con molto interesse l'argomento Blaster2 E e ci stò facendo un serio pensierino :D
la domanda è questa :
- volendo metterci uno "spinnermotoren" mi trovo con i diametri dell'ogiva ?
- dovrei acquistare la versione Inrunner o Outrunner ?

vorrei utilizzare questo tipo di motorizzazione in quanto la trovo molto pratica lasciando più spazio nella fuso .....
l'idea sarebbe di acquistare il 140W oppure il 180W di questi :
www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - Spinnermotoren

FrancoC. 08 dicembre 08 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da corra (Messaggio 1248451)
Seguo con molto interesse l'argomento Blaster2 E e ci stò facendo un serio pensierino :D
la domanda è questa :
- volendo metterci uno "spinnermotoren" mi trovo con i diametri dell'ogiva ?
- dovrei acquistare la versione Inrunner o Outrunner ?

vorrei utilizzare questo tipo di motorizzazione in quanto la trovo molto pratica lasciando più spazio nella fuso .....
l'idea sarebbe di acquistare il 140W oppure il 180W di questi :
www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - Spinnermotoren

Sia che tu decida di acquistare la versione inrunner o la versione outrunner, il diametro del " naso" è 32 mm, poco per lo spinnermotoren che, mi pare, abbia un diametro superiore a 40 mm.
L'unica differenza fra il pod inrunner e quello outrunner è che, in questultimo, l'ordinata di supporto del motore è incollata all'interno e non sul "naso" del pod.

fabolo 08 dicembre 08 21:41

io ho ordinato ma mi sono dimenticato di chiedere che versione era..... mi sono concentrato sul colore!:icon_rofl

FrancoC. 08 dicembre 08 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1248523)
io ho ordinato ma mi sono dimenticato di chiedere che versione era..... mi sono concentrato sul colore!:icon_rofl

In ogni caso è facilmente modificabile.

fabolo 08 dicembre 08 21:59

ho postato dilà la richiesta di cosa occorre, ma nessuno risponde.... Hai l'elenco per favore (prolunghe, spinotto per servi alettoni, insomma tutto eccetto servi, regolatore, ricevente, motore,,)

FrancoC. 08 dicembre 08 22:13

Nella confezione di vendita ci sono un po di accessori per il completamento: astine di carbonio, coperchietti per l'alloggiamento dei servi, squadrettine ...., ma nulla relativo a prolunghe dei servi, che farò da me.
In ogni caso per i servi alari dovrebbero bastare due leggere e corte prolunghe, che ti eviteranno di usare lo spinotto unico centrale con le relative necessarie saldature.
Per i servi di coda, per stare piu leggero, potrai usare una treccina a quattro cavetti: un positivo, un negativo e due segnali. Anche se di poco peso sono pur sempre due cavetti in meno.
Relativamente a portapale e ogiva non so se ti servono o ne sei gia provvisto.

fabolo 08 dicembre 08 22:16

grazie, ogiva hai detto 32mm e portaelica...? che eliche compro?

Sergio_Pers 08 dicembre 08 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1248516)
.............
Sia che tu decida di acquistare la versione inrunner o la versione outrunner, il diametro del " naso" è 32 mm, poco per lo spinnermotoren che, mi pare, abbia un diametro superiore a 40 mm.
.........

Vero... per il 140-240, mentre i fratelli minori (64-94) sono 30 mm anche se sul sito riportano lo stesso diametro....
Dato che sono "fratelli" degli HCS... si possono vedere qui le misure :
HCS 500-700
HCS 280-380

Sergio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026