| | #131 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Andrebbe anche un po' di destra per contrastare la coppia dell'elica ma è meno importante comunque se è necessario te ne accorgi in salita. @Franco: forse volevi dire numero di neureinolds?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #132 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
non è Franco che ha problemi di neureinolds ma io... avrei inteso che incollo la paratia con leggera negativa, poi provo e regolo eventualmente spessorando sotto e a sinistra del motore...
__________________ Fabolo | |
| | |
| | #134 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quel po che mi è rimasto è tutto rimescolato e faccio fatica a inventariare ..... . Puo anche darsi, vista la mia simpatia/antipatia per quel signore, che ci sia un lotto anche di quel materiale ....... .Circa il disassamento, a mio avviso con l'ala in pinna la posizione del CG si alza e, inoltre, aumenta il braccio di leva fra CG e ala, quindi maggior tendenza ad alzare il naso e, sommando queste due peculiarità dell'ala alta, necessità di maggiore negativa. | |
| | |
| | #136 (permalink) Top |
|
Ci sto lavorando in questi giorni (ho cominciato oggi ..... ) e penso di aver trovato la soluzione incollando dei piccoli blocchetti di tiglio sui quali avvitare i D47 con le loro alette opportunamente sagomate e rimpicciolite.Ho fatto le prove e ci stanno di misura. Lo scatolotto verrà fissato sulla parte finale del tubo spessorandolo (il tubo) con del nastro adesivo in corrispondenza dei due anelli in carbonio, in modo che vada inserito forzando un po. Poi con un giro di nastro adesivo, abbracciando la parte inferiore del tubo e le pareti dello scatolotto, fisso tutto. In caso di necessità risulterà facilissimo aprire. |
| | |
| | #137 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
dici che tiene? io pensavo di riempire il vuoto della pinna con espanso in modo da incastrare i servi /fissandoli con una goccia di ciano. credo che ci vada meno di un grammo di poli. Poi la pinna con 2 gocce di ciano. pensavo anche in due buchi sul boom ai lati della pinnetta portaservi dove inserire due pernetti per evitare che giri sul boom o si sfili.
__________________ Fabolo |
| | |
| | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai presente gli F3E? Il cono anteriore con motore e batterie viene fissato alla fuso con .... un paio di giri di nastro e in quel caso le potenze sono mostruose. | |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Miiiiii Franco ...primi anni novanta.. che bei ricordi quando si chiamava ancora cosi'...ma forse perche' ero giovane e pieno di voglia di fare... ![]() Sergio | |
| | |
| | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il mio primo F3E (Gheppio), il buon Eraldo me lo fece pubblicare su Modellistica, n°296 del 1984. Il tentativo fu disastroso e c'era già Freudenthaler in giro ..., ma il modello, modificato, vola ancora, molto meglio di allora. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |