|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 novembre 08, 22:09 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Qual piacere rileggerti ....... Arrivo tardi in questa discussione e, piu o meno, sono concorde con le voci qui sentite, meno quella di arretrare ulteriormente il CG, gia alquanto arretrato di per se in questi modelli. Ballast e, poiché tutti hanno i flaps, qualcosa di negativo, secondo le preferenze e, soprattutto, le reazioni del modello. Il "dynamic soaring" ........., magari saperlo fare come si deve. Ma si puo provare ........ A me il pendio piace ventoso ... | |
24 novembre 08, 01:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
C'è vento e vento, spesso legato alla morfologia del territorio. Alcune volte può essere divertentissimo volare col vento perchè ci sono dei termiconi difficili da tenere ma forti, altre volte invece il vento spazza via ogni termica e ogni volo diventa simile all'altro. Quando il vento è troppo forte, poi, con i DLG l'unico mezzo per star su è fare un pò di pendio sugli alberi, e alla lunga annoia.
__________________ Visita il mio sito! |
24 novembre 08, 08:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Grazie al cielo il nostro ritmo di gara riduce questo pericolo. Comunque sfruttare bene le onde prococate dagli alberi, non e' un esercizio propriamente facile... devi essere piu' alto di loro ed in posizione corretta (non e' sempre la stessa)... 1-2 metri piu' in alto..voli.....1 metro piu' in basso sono "cavoletti di bruxell" .... se poi il vento e' a raffiche.... Sergio | |
24 novembre 08, 10:16 | #14 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Comodo portarsi un amico mooolto alto in quei casi!?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
24 novembre 08, 11:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
|
Con il vento bisogna diminuire al massimo le resistenze, aretrare il c.g. e lavorare di trim sarebbe un grave errore. Io semplicemente cambierei modello come fanno altri più smaliziati di me, meno diedro, minore incidenza dell'elevatore, c.g. avanzato, escursioni di alettoni e direzionale al massimo, ballast a seconda del vento, con il mio modello rientro benissimo anche in fase di termica, Sergio lo ha visto durante il C.I. 2007, credeva che non sarei rientrato.... Sicuramente un profilo pulito è la cosa migliore se si deve rientrare da sottovento, non andrei in negativo, si perde troppa quota senza guadagnare sufficente velocità, quindi flap a zero e fiducia nel modello che se non lo tocchi a casa ci torna. Ovviamente questo vale con il mio modello, con i vostri so zzi vostri. Ciao Simone Ultima modifica di moonwalkerfj : 24 novembre 08 alle ore 11:06 |
24 novembre 08, 11:15 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma come fai ad avanzare il baricetro ed avere meno incidenza?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
24 novembre 08, 12:03 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Mi spiego meglio, se arretro il c.g per volare devo allontanare il b.u. dell'elevatore dal trave, se lo avanzo metto l'elevatore più piatto rispetto al trave , l'ala ovviamente non la muovo. Ciao Simone | |
24 novembre 08, 12:11 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio per un amico | Turbo95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 31 gennaio 08 19:03 |
buggy per amico | Francis | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 31 | 07 settembre 07 15:20 |
Il vento è tuo amico! | David125 | Aeromodellismo | 0 | 28 agosto 07 16:14 |
Un Hirobo per amico!!! | Anima84 | Elimodellismo Principianti | 7 | 01 aprile 06 01:56 |
S.Ciambra è un amico | gregorio | Elimodellismo in Generale | 3 | 09 marzo 05 08:45 |