Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23 giugno 08, 07:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
salve a tutti avrei bisogno di alcuni consigli da chi certamente ne sa molto piu di mè ossia : ho montato su due modelli a scoppio 2 batterie ni mh da 2300 Ma Sanyo convinto di risolvere i problemi di riserva di energia ed invece mi ritrovo 2 batterie che non vogliono inanzitutto caricarsi a dovere in quanto quando il caricabatteria mi dice che la carica è finita provando con i normali prova batterie mi ritrovo che in realtà la batteria è carica si e nò poco più di metà.Le batterie sono pacchi da 5 celle e normalmente le ricarico con il caricabatterie Triton 2 impostando un Delta Peack da 12 mv ed una corrente di ricarica di 300 - 400 ma uso come fonte di alimentazione una batteria da 35 Aora.I sapientoni del campo volo mi dicono che sono 2 batterie con elevata resistenza interna ma n essuno mi sa dare consigli su cosa fare. Se mi sapete dare consigli su cosa fare o come cambiare impostazioni sul Triton vi ringrazio anticipatamente anche perchè buttare 2 pacchi batterie che hanno 2 mesi di vita mispiace molto .ATTENDO RISPOSTE!!!!!!
Io avevo lo stesso problema con il Triton 1. Le NiCd me le ha sempre scaricate e caricate quasi perfettamente, mentre quando ciclavo le NiMh da 2500, me le caricava a 500-600 mah (a volte addirittura arrivava ad 80 mah) e diceva che erano già cariche... non so quanto cicli ho fatto e rifatto!
Ora mi son preso un GTpover A6 (che costa un quarto del triton), e me le carica perfettamente. Tra l'latro in confezione c'erano già tutti i vari cavetti e adattatori.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipotech 300. Problemi di ricarica spruzzolo Batterie e Caricabatterie 2 03 gennaio 08 15:07
NiMH doppia ricarica Baochan Batterie e Caricabatterie 13 08 marzo 06 18:26
Che alimentatore per ricarica NiMH su radio? n1cola Radiocomandi 3 03 agosto 05 15:20
ricarica NiMh centorame Aeromodellismo Principianti 1 03 aprile 05 11:57
ricarica batterie TX nimh chicco Aeromodellismo 1 12 agosto 04 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002