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| User | Lipo Flightpower che durano 3min, help!
Ho 2 lipo flightpower evo 25 e un caricabatterie Triton Jr. Non capisco se è colpa mia, colpa delle lipo o dell'eventuale regolatore del motore, (è quello di scatola del mini titan). Prima lipo: flightpower evo25 2170mAh 11,1v 3s Seconda lipo: flightpower evo25 2500mAh 11,1v 3s Sia la carica che la scarica avviene con il triton accoppiato ad un equalizzatore Robbe. La scarica avviene a 500mAh fino ad arrivare a 9v (3v x cella) La carica avviene a 500mAh impostando 11,1v (le carica fino a 12,60v circa, mi pare) In tutto gli avrò fatto 4 max 5 cicli di carica su entrambe le batterie. Ma non capisco per quale motivo ci volo per 3-4 min al max ciascuna. L'elicottero non ha alcuna modifica è come uscito da scatola, gente con la mia stessa batteria e il mio stesso modello vola per 15min!!!! Dov'è che sbaglio? PS: dopo questi 3min di volo il regolatore del motore è moooooolto caldo, ma credo sia normale |
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| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Caratteristiche del motore, caratteristiche del regolatore oltre la marca. Se non dai agli altri modo di conoscere le cose, nessuno ti puo' aiutare!.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
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| | #3 (permalink) Top |
| User |
Grazie mille per la risposta, appena rientro cerco le caratteristiche precise e le posto ora devo scappare. Comunque è l'elicottero elettrico della thunger tiger, modello mini titan fornito con motore brushless a cassa rotante (RIF. TT-2381), regolatore di giri brushless 40A (RIF. TT-8041H). a tra poco! |
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| | #4 (permalink) Top |
| User |
Purtroppo non riesco a trovare le specifiche del regolatore Se può essere utile posso riportare una foto: ![]() Queste invece sono le specifiche che ho trovato del motore: Specifications: Voltage range: 2~3s cells Li-poly KV rating: 3500 RPM/V Max efficient current: 4~20A Max surge current: 30A / 60s Shaft diameter: 3.175 mm / 0.125 in. Dimensions ø x L: 28.5 x 28.1 mm / 1.12 x 1.11 in. Weight: 55 g. / 1.94 oz. |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le pale sono le 320mm della SAB Pignone e corona sono ok, a montaggio effettuato erano troppo serrati effettivamente, ma prima di metterlo in volo per la prima volta è stato allentato. Domani mattina smonterò la coda per controllare la cinghia che mi sembra un pò troppo tirata, ma cmq non credo sia quello il problema. Ho letto un pò di post a riguardo di una partita di regolatori che non andavano molto bene, ma non sono in grado effettuare una diagnosi precisa per capire che sia colpa del regolatore. Edit: Domani farò questa prova: Volerò per quei pochi min che mi concede l'elicottero, aspetterò che si raffreddi tutto, batteria, motore e regolatore, dopodichè riproverò a volare con la stessa batteria. | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
il cb ti dice quanti mA carica? e in quanto tempo? non scaricare le lipo fino ai 3 volt e meglio evitare. io da nuove lo faccio una sola volta e a 3,1volt, e solo x vedere la reale capacita della lipo. poi carico a 1C e vedo quanti mA prende . se e da 2000 ne prendera 1950 se e buona anche di piu. se la batteria prende i mA di descrizione dell'ettichetta io controllerei i settaggi del regolatore,magari e sbagliato il cutt off. sono due o tre cose che devi controllare. ciao ps magari e settato per 4 lipo e tu voli con tre. | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ho misurato gli assorbimenti tramite un tester. A metà corsa dello stick del rotore principale misurava 7/8A Messo per 2 secondi al massimo il tester è andato fuori scala (non mi misura più di 10A) quindi è andato oltre... Tutto ciò ovviamente è stato misurato con l'elicottero attaccato a terra, la prova è durata qualche manciata di secondi quindi non dovrei aver fatto nessun danno... |
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