| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao ragazzi... io sono nuovo di questo forum... e sono un appassionato di monstertruck rc!!! cmq. ho visto che qui su ci sono molte persone competenti quindi vi spongo il mio problema, con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.... ![]() Ho un problema in fase di ricarica della pila LiPo. Ossia quando collego il tutto, come in foto, il carichino dopo averlo impostato per il tipo di pila, non dà l'imput per l'inizio della ricarica! Io credo che sia il bilanciatore (quello dorato in foto) che non fa risultare collegata la pila LiPo al carichino...!!!! Secondo voi cosa potrebbe essere. Premetto, il carichino è perfettamente funzionante ed è tutto nuovo..!!! foto: ![]() Bye Giorgio - Roma APROVICH |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Non conosco la tua attrezzatura molto bene ma a naso direi che dopo aver collegato tutto devi premere quel tasto tondo sun bilanciatore per connetterlo logicamente al caricabatterie. Facci sapere |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quoto. Se non funziona lo stesso dopo aver pigiato il bottone medesimo, guarda se c'è un fusibile e se non si è appunto fuso... a me è successo su un bilancino Robbe.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cmq. come carichino uso un ULTRAMAT 14 della Graupner. Mi sà che dovrò baipassare il problema, ossia caricare la pila LiPo senza bilanciatore uff uff uff uff ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma il manuale non ti aiuta? Per esempio, quando colleghi il pacco al bilanciatore, ci sono dei led che segnalano il numero di celle?
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Però con il collegamento del bilanciatore (vedi foto) il carichino non riesce a vedere la pila LiPo collegata e non riesco a passara alla videata 2 del display, ossia dove dice di impostare il numero di celle e tempo e poi ENTER per l'inizio della ricarica! aiutoooooooo ![]() ![]() ![]() Giorgio
__________________ APROVICH msn: satinato50@hotmail.com Il creatore di sogni..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il problema è chiaro: per qualche motivo, il bilanciatore non vede il pacco. Ma qual'è il motivo? dalla foto mi pare che i led (DEL BILANCIATORE!) che segnalano il numero di celle siano spenti, il che mi fa pensare che la piattina di ricarica non sia collegata bene, ma purtroppo non ho mai visto un cavo di bilanciamento come il tuo... Probabilmente è un sistema che si usa sulle macchine, come mi fa intuire quella strana (per me) LiPo corazzata ![]() Però, poco ma sicuro, finché i led del bilanciatore non si accendono non c'è nessuna possibilità che il caricabatteria possa vedere il pacco. ![]() Quindi controlla: 1. La polarità del connettore che va al bilanciatore; 2. La polarità (ovvio) dei cavi di ricarica; 3. Che tutto sia bene attaccato 4. Guarda sul manuale del bilanciatore se e quando il pulsante va premuto E fai anche questa prova: PRIMA colleghi i cavi di bilanciamento, POI attacchi i cavi che portano la corrente.
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Quoto e ad integrazione aggiungo: la sequenza di collegamento dell'ambaradam non e' senza alcuna importanza, per cui suggerisco di connettere in quest'ordine: - collega il cb al balancer - collega il cavetto di bilanciamento al balancer ( se non gia' collegato ) - collega il balancer al pacco batterie - collega il cb al balancer e dai alimentazione. Controllare che il balancer non abbia uno switch per abilitare o meno due modi connessione/standalone . Dalla foto si capisce anche che sul pulsante tondo ci sta' un led che deve essere acceso o meno a seconda della modalita' operativa. Sono quasi certo che il tasto tondo serve per collegare logicamente o meno il balancer al CB. Se il cavetto di bilanciamento non e' corretto o da problemi va da se che il CB non iniziera' mai il processo. Controlla se il balancer collegato da solo al pacco abilita i led delle celle, insomma se funziona in scarica bilanciata. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
....grazie, più tardi provo!!! Ma la vedo dura. Cmq. il tastino dorato è solo un RESET, praticamente quando lo premo si accendono i led di carica sul bilanciatore ma dopo poco si spegnono! Cmq. più tardi provo e vi faccio sapere...
__________________ APROVICH msn: satinato50@hotmail.com Il creatore di sogni..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |