Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 13:43   #8 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da APROVICH Visualizza messaggio
Il manuale del carichino mi dice di impostare che tipo di pila LiPo è e poi quanti mha ha!! Una volta fatto questo bisogna connettere la pila al carichino ed impostare sul display il numero di celle e la durata di tempo e premere ENTER, e come regola dovrebbe partire la ricarica!!!

Però con il collegamento del bilanciatore (vedi foto) il carichino non riesce a vedere la pila LiPo collegata e non riesco a passara alla videata 2 del display, ossia dove dice di impostare il numero di celle e tempo e poi ENTER per l'inizio della ricarica!

aiutoooooooo

Giorgio
Appunto, quello che dicevo è il manuale del bilanciatore, non del carichino.

Il problema è chiaro: per qualche motivo, il bilanciatore non vede il pacco. Ma qual'è il motivo? dalla foto mi pare che i led (DEL BILANCIATORE!) che segnalano il numero di celle siano spenti, il che mi fa pensare che la piattina di ricarica non sia collegata bene, ma purtroppo non ho mai visto un cavo di bilanciamento come il tuo... Probabilmente è un sistema che si usa sulle macchine, come mi fa intuire quella strana (per me) LiPo corazzata

Però, poco ma sicuro, finché i led del bilanciatore non si accendono non c'è nessuna possibilità che il caricabatteria possa vedere il pacco.

Quindi controlla:
1. La polarità del connettore che va al bilanciatore;
2. La polarità (ovvio) dei cavi di ricarica;
3. Che tutto sia bene attaccato
4. Guarda sul manuale del bilanciatore se e quando il pulsante va premuto

E fai anche questa prova: PRIMA colleghi i cavi di bilanciamento, POI attacchi i cavi che portano la corrente.