| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
|
di solito non lo faccio e ricarico le lipo dopo che il regolatore ha staccato il motore e mi ha fatto atterrare a secco ... ma mi chiedevo se e' utile , piu che altro per capire la reale capacita' del pacco lipo, fare saltuariamente scaricare completamente le lipo tramite un bilanciatore con blocco di bassa tensione e un carico ( es lampadina 12v 50w) collegato a monte del balancer. Puo' avere senso farlo o e' tempo perso e vita del pacco abbreviata ??? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | ciao...il modo migliore per buttare le lipo nella spazzatura e' quello di scaricarle. le lipo non si devono MAI scaricare!!! ogni cella non deve mai andare sotto la soglia dei 3 volt, altrimenti si danneggiano e le butti. le lipo non hanno effetto memoria...non perdono la carica stando ferme. devi solamente caricarle...e se puoi equalizzarle tramite i suoi cavetti appositi. non ciclarle...si rovinano! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Citazione:
ciao e grazie | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() che te ne fai di questo dato non lo so, ma tant'è... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
Io questo lo faccio quando le batterie sono nuove, mi scrivo i dati sopra un foglio e poi lo rifaccio dopo un anno, per vedere quanta capacitàhanno perso. Oppure lo faccio quando devo testare qualche batteria sconosciuta e trovare spesso la beffa di falsi dati dichiarati, oppure scaricarle a forti correnti per vedere la curva di tensione migliore tra le varie celle. In ogni modo, come già ti hanno detto gli altri amici, è una prova da fare raramente, poichè oltre a queste curiosità non ha ha nessun fine e se lo fai spesso rischi di rovinare le celle. Ciao |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |