Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 17:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
eee si! però non ti soffermare troppo sulle finezze del profilo...ho studiato da perito aeronautico....e di aerodinamica ne ho fatta....il decimo +o il decimo -meno conta relativamente...misurandola con il calibro centesimale sono riuscito con precisione a vedere dov era il massimo spessore che è sul 12% della corda...lo spessore è quello detto prima...volare vola e da una buonissima portanza pari a 520 grammi anche a 40 allora!lo vai a paragonare con profili ad un profilo simile...con queste caratteristiche e puoi..+o- avere un'idea del profilo!non soffermarti troppo..non voglio far le gare!io penso che già solo mettendoci i tuoi consigli...le batterie al litio e dandogli una bella mano di turapori al nitro donandogli una bella superficie a specchio posso raggiungere tranquillamente velocità dell'ordine di 120-130 allora....velocità per il quale avevo concepito il modello!6 d'accordo?
che il profilo non serva pressoché a nulla son d'accordissimo con te.
Però in compenso genera resistenza, e quella ci interessa eccome!

Con le lipo dovresti avere meno peso e meno carico alare, il che non guasta. Ma per fare il salto di qualità ci vorrebbe un brushless.
Vecchio 12 febbraio 08, 23:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
e lo so e hai ragione!pienamente ragione! beh il mondo aeronautico è fatto da compromessi..io mi ero posto medie-basse prestazioni per bassi costi di costruzione e così è stato!se usando appunto i tuoi consigli dello speed 7,2v e delle eliche...uniti alla rifinutura delle superfici...riuscissi a raggiungere le velocità e le caratteristiche di volo di un pylon "domenicale"...sarei allora davvero soddisfatto di me stesso! dai ho il tuo username..quando lo proverò ti farò sapere e magari ti manderò pur eun video!

altra curiosità..sul tuo sito ho visto che ti sei cimentato pure negli idrovolanti! io pure ma con risultati....scarsi!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 00:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
e lo so e hai ragione!pienamente ragione! beh il mondo aeronautico è fatto da compromessi..io mi ero posto medie-basse prestazioni per bassi costi di costruzione e così è stato!se usando appunto i tuoi consigli dello speed 7,2v e delle eliche...uniti alla rifinutura delle superfici...riuscissi a raggiungere le velocità e le caratteristiche di volo di un pylon "domenicale"...sarei allora davvero soddisfatto di me stesso! dai ho il tuo username..quando lo proverò ti farò sapere e magari ti manderò pur eun video!

altra curiosità..sul tuo sito ho visto che ti sei cimentato pure negli idrovolanti! io pure ma con risultati....scarsi!

dove abito io c'è tanta acqua e pochi prati. Gli idro sono una necessità

Bookmarks