| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008
| Lipo richiesta aiuto
Ciao a tutti...prima esperienza lipo e molti dubbi..ho girato e rigirato le altre discussioni sul forum, qualcosa ho capito ma molto non mi e' chiaro..ho un motoaliante e il necessario di elettronica...caricabatteria B6D batteria hyperion 3300 mha..domande: 1) la batteria appena comprata e' carica o scarica? 2) il regolatore e la batteria non hanno spinotti, devo comprarli uguali a quelli in dotazione al cb per la ricarica? 3) il cb una volta impostato il programma per la ricarica si ferma da solo a ricarica avvenuta o devo staccarlo io? 4) lo spinotto bianco della batteria che va nel balance del cb non mi entra nell'alloggio apposito ( 3 celle ), come mai, c'e un adattatore che non ho? 5) se utilizzo solo in parte la batteria poi devo ricaricarla? Se si, come faccio z sapere quanto le manca per essere tutta carica? 6) la batteria deve essere scaricata ogni tanto con il cb? Altrimenti a che serve la funzione discharge? Insomma avrete capito che sono un po' nei guai...vi ringrazio per le risposte...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Va be', mi sa che ho fatto troppe domande...a molte ho trovato risposta...una cosa pero' ho da chiedere, se qualcuno gentilmente puo' rispondermi...quando carico la batteria con funzione balance devo collegare solo lo spinotto bianco o tutto quanto ( spinotto per il balance e i cavetti negativo positivo )...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Di solito entrambi almeno io ne ho due uno con bilanciatore esterno e uno con bilanciatore interno e necessita di entrambi gli spinotti poi se colleghi solo lo spinotto bilanciatore e provi a caricare al più ti dice batteria non presente Ciao
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 20 aprile 10 alle ore 00:42 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Altra domandina...ho una batteria da 3300 mah e dopo l'utilizzo la carico con la funzione Storage...quindi diciamo che e' al 60% di carica ( giusto ? )...quando voglio riutilizzarla la carico ad 1c, quanto tempo ci mette per caricarsi completamente?...Cioe' impiega meno di 30 minuti o occorre sempre un'ora?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Antonio, grazie...visto che sei qui approfitto, domanda al contrario...cioe' quando dopo l'utilizzo faccio lo storage questa operazione dovrebbe durare molto poco...20 minuti al massimo...faccio queste domande perche' vorrei capire e regolarmi con i tempi, anche se il caricabatteria dovrebbe essere 'intelligente' ma la prudenza non e' mai troppa...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |