Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 22:20   #21 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
La cartina.

Chiedo scusa. L'età.....

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 maggio 10 alle ore 15:22
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 22:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da frank
E' vero quello che dici a proposito della tossicità chimica di U-238 che è ben più pericolosa degli effetti nucleari. Ma il post a cui tu rispondevi ipotizzava di radioattività indotta, il che è possibile perché oltre alle particelle alfa la fissione spontanea libera neutroni che possono essere catturati dai nuclei dei metalli della "latta" che possono così diventare instabili. Quello che tu accantoni come "non penso proprio" è tranquillamente possibile.
In ogni caso non starei a preoccuparmi troppo, penso che rischi di questo tipo siano trascurabili rispetto, ad esempio, al Radon presente nell'aria all'interno di qualunque abitazione, prodotto dalle fissioni spontanee dei nuclei pesanti all'interno dei materiali da costruzione.
ammazza che razza di di spiegazione complimenti!!! quando si dice la competenza!!!! anche io ho letto qualcosa in merito al radon nelle abitazioni ma sembrerebbe che il problema derivi dalla radioattività naturale del suolo infatti le case ai pieni terra soffrono di più di quelle ai piani alti!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 23:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Mi sà che stiamo andando un pò off topic e comunque noto con piacere che c'è gente preparata in materia.
Ritornando alle li-po nelle cassette, speriamo solo che non si creino le condizioni del cosiddetto "intasamento" dovuto alla chiusura ermetica, che, in caso di fiammata all'interno magari si potrebbe verificare una vera e propria esplosione!
Forse ho esagerato un pochino.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 23:46   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Mi sà che stiamo andando un pò off topic e comunque noto con piacere che c'è gente preparata in materia.
Ritornando alle li-po nelle cassette, speriamo solo che non si creino le condizioni del cosiddetto "intasamento" dovuto alla chiusura ermetica, che, in caso di fiammata all'interno magari si potrebbe verificare una vera e propria esplosione!
Forse ho esagerato un pochino.
Fiammata? Alimentata con quale ossigeno?
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 00:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Fiammata? Alimentata con quale ossigeno?
Immaginavo questa risposta, ma avevo pensato a quel poco di ossigeno che resta nella cassetta, visto che di certo non viene praticato il vuoto come in un tubo catodico.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 07:38   #26 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Immaginavo questa risposta, ma avevo pensato a quel poco di ossigeno che resta nella cassetta, visto che di certo non viene praticato il vuoto come in un tubo catodico.
Beh, un fiammifero se lo mangerebbe in pochi secondi, figurarsi una batteria.... Puff!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 08:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

nel nostro club siamo in 3 o 4 ad usarle queste scatole con maniglia per le batterie e se dentro gli metti del materiale antiurto e ignifugo per i corti vanno molto bene.


http://trexclubolzano.altervista.org...8201502_r2.JPG
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 09:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
PS: Ancora nulla, eh?
Ancora nulla nella cassetta della posta, ma ho avidamente sfogliato la copia di Generali alla gara di domenica scorsa. Non ho parole per complimentarmi, Cesare: bellissimo!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:44   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Ancora nulla nella cassetta della posta, ma ho avidamente sfogliato la copia di Generali alla gara di domenica scorsa. Non ho parole per complimentarmi, Cesare: bellissimo!
Il merito è anche tuo.
Abbi pazienza con le Poste. Non immagini quanto sia frustrante farsi un "chiulo così" per fare le cose bene e in fretta e poi restare impotenti a guardare questi parassiti maledetti sputtanarti il lavoro con la loro ignavia. Se c'è un inferno, in quel girone finiranno!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 13:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Il merito è anche tuo.
Abbi pazienza con le Poste. Non immagini quanto sia frustrante farsi un "chiulo così" per fare le cose bene e in fretta e poi restare impotenti a guardare questi parassiti maledetti sputtanarti il lavoro con la loro ignavia. Se c'è un inferno, in quel girone finiranno!
Ah tu dici ignavia? Come quei "che visser sanza infamia e sanza lodo"? Secondo me l'infamia c'è eccome, meglio il girone degli accidiosi.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002