| | #11 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Se a tuo avviso comprare una cosa dall'altra parte del mondo per risparmiare (cosa lecità, in sé) e poi, nel caso in cui questa non funzioni pretenderne la sostituzione da chi vende la stessa cosa a due passi da casa tua non è una cosa furbescamente disonesta beh... che ti devo dire: provaci! Ma poi non ti lamentare se quest'ultimo ti manda a cacare: è un suo sacrosanto diritto e, detto fra noi, fa pure bene! | |
|
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
Grazie direttò per aver palesato il concetto in siffatta guisa. saluti & Buoni Voli Andrea | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Di niente, caro.... E' sempre una cosa un po' frustrante dover spiegare perché la bernarda non è orizzontale, ma ogni tanto capita di doverlo fare... Allora, prima che qualcun'altro faccia finta di non capire, cerco di spiegarmi meglio con un esempio: dopo averne constatato il sucesso commerciale, alcune persone in Italia decidono d'importare dagli Stati Uniti i piselli di gomma prodotti dalla "Rubber Cocks Inc.". Pare che siano i più duri sul mercato e la domanda è molto forte. Per avviare l'attività, queste persone fondano la "Rubber Cocks Italia" distributore ufficiale dei suddetti "arnesi" che deve necessariamente acquistare un certo quantitativo di prodotti di varie misure (per venire incontro a tutte le esigenze... ) dalla casa madre e, naturalmente glieli deve pagare. Una volta ricevuti i prodotti, costituito il magazzino e determinato il listino, l'attività di distribuzione può iniziare. Un consumatore visita il sito della "Rubber Cocks Italia" e constatato che, stante l'attuale rapporto di forza euro/dollaro i prezzi non lo soddisfano, decide di aggirare l'ostacolo ed ordinare un bel pisellone direttamente negli Stati Uniti. Una volta ricevutolo però, scopre che questo si ammoscia con estrema facilità! Evidentemente è difettoso ed è giusto chiederne la sostituzione, ma a chi?Ovviamente a chi glielo ha venduto, poiché esso non fa parte dello stock di piselli appartenenti al distributore italiano il quale, se ne ha ordinati e pagati 1000 non può legalmente farne risultare 1001 e comunque non può essere ritenuto responsabile per un articolo che non è mai stato in carico al suo magazzino. Lo so è un esempio un po' del ca... ma direi che è in tema con la domanda originaria, no? | |
|
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao me gusta parecchio il paragone equazionale= pisello sgonfio sta alla batteria che si gonfia se inverto i campi va a finire che ho un pisello gonfio e una pila sgonfia sta matematica è veramente straordinaria , ahhhhhhhh.....ora capisco perchè l'altro giorno la mia donna prima di fare l'amore cercava per casa il caricabatteria........Ciao facciamoci due risate |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
|
Sono, in linea di massima, in accordo con la convenzione che è meglio farsi cambiare le cose dove le hai comprate, infatti io compro essenzialmente tutto in italia. Tuttavia questo non è sempre la norma. Ora come ora, normalmente, le riparazioni e la garanzia la fornisce il produttore e non il rivenditore che funge solo da tramite, per cui non è impossibile che un negozio fornisca una granzia anche per un prodotto non acquistato da lui. La apple, ad esempio, fa proprio così, anche se la apple è un esempio anomalo. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Beh hai ragione,non posso darti torto,però volevo sapere se la fp offriva questo servizio,io sinceramente non ho nemmeno una fp ho solo avuto hyperion e nessuna fp quindi era una semplice curiosità. Se qualcuno sa qualcosa di concreto ce lo faccia sapere(non cosa ne pensa lui ma la fp che ne dice) |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Senz'altro...è calzante!!! Citazione:
Io, quando acquisto all'estero, anche in EU, se ho problemi me li smazzo con il venditore, mica posso tirare in ballo un negoziante italiano o importatore di quel prodotto dopo averlo bypassato! Sennò si creerebbe la nota situazione del detto partenopeo "cornuti e mazziati" e per concludere aggiungo che "'accà nisciun 'è fesso" e fà bene chi rifiuta supporti di assistenza per prodotti non regolarmente importati o sui quali si ipotizza anche una frode fiscale (evasione IVA). Baciamo le mani, Andrea | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io lavoro x una multinazionale che offre una garanzia internazionale e sia che si compri qui o di la', risponde sempre. e solo una quesstione di serieta'. quindi non mettiamo in dubbio che fp e sempre fp, quindi dipende sempre da loro. ma poi se l'importatore italiano "giustamente"non risponde,non resta che spedirla dove la si compera sperando. ciao | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |