Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 22:01   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Beh ma è pur sempre flightpower le lipo sempre da li provengono...boh comunque se la fp offre questa assistenza perchè non sfrutarla.

Se a tuo avviso comprare una cosa dall'altra parte del mondo per risparmiare (cosa lecità, in sé) e poi, nel caso in cui questa non funzioni pretenderne la sostituzione da chi vende la stessa cosa a due passi da casa tua non è una cosa furbescamente disonesta beh... che ti devo dire: provaci!
Ma poi non ti lamentare se quest'ultimo ti manda a cacare: è un suo sacrosanto diritto e, detto fra noi, fa pure bene!
Vecchio 10 dicembre 07, 22:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Se a tuo avviso comprare una cosa dall'altra parte del mondo per risparmiare (cosa lecità, in sé) e poi, nel caso in cui questa non funzioni pretenderne la sostituzione da chi vende la stessa cosa a due passi da casa tua non è una cosa furbescamente disonesta beh... che ti devo dire: provaci!
Ma poi non ti lamentare se quest'ultimo ti manda a cacare: è un suo sacrosanto diritto e, detto fra noi, fa pure bene!
In modo velato e sarcastico era ciò che intendevo nella mia prima risposta e che, sembra, solo Lei ha colto.
Grazie direttò per aver palesato il concetto in siffatta guisa.
saluti & Buoni Voli
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 00:02   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
In modo velato e sarcastico era ciò che intendevo nella mia prima risposta e che, sembra, solo Lei ha colto.
Grazie direttò per aver palesato il concetto in siffatta guisa.
saluti & Buoni Voli
Andrea

Di niente, caro....

E' sempre una cosa un po' frustrante dover spiegare perché la bernarda non è orizzontale, ma ogni tanto capita di doverlo fare... Allora, prima che qualcun'altro faccia finta di non capire, cerco di spiegarmi meglio con un esempio:
dopo averne constatato il sucesso commerciale, alcune persone in Italia decidono d'importare dagli Stati Uniti i piselli di gomma prodotti dalla "Rubber Cocks Inc.". Pare che siano i più duri sul mercato e la domanda è molto forte.
Per avviare l'attività, queste persone fondano la "Rubber Cocks Italia" distributore ufficiale dei suddetti "arnesi" che deve necessariamente acquistare un certo quantitativo di prodotti di varie misure (per venire incontro a tutte le esigenze... ) dalla casa madre e, naturalmente glieli deve pagare. Una volta ricevuti i prodotti, costituito il magazzino e determinato il listino, l'attività di distribuzione può iniziare. Un consumatore visita il sito della "Rubber Cocks Italia" e constatato che, stante l'attuale rapporto di forza euro/dollaro i prezzi non lo soddisfano, decide di aggirare l'ostacolo ed ordinare un bel pisellone direttamente negli Stati Uniti. Una volta ricevutolo però, scopre che questo si ammoscia con estrema facilità! Evidentemente è difettoso ed è giusto chiederne la sostituzione, ma a chi?
Ovviamente a chi glielo ha venduto, poiché esso non fa parte dello stock di piselli appartenenti al distributore italiano il quale, se ne ha ordinati e pagati 1000 non può legalmente farne risultare 1001 e comunque non può essere ritenuto responsabile per un articolo che non è mai stato in carico al suo magazzino.

Lo so è un esempio un po' del ca... ma direi che è in tema con la domanda originaria, no?
Vecchio 11 dicembre 07, 00:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
me gusta parecchio il paragone equazionale= pisello sgonfio sta alla batteria che si gonfia se inverto i campi va a finire che ho un pisello gonfio e una pila sgonfia sta matematica è veramente straordinaria, ahhhhhhhh.....ora capisco perchè l'altro giorno la mia donna prima di fare l'amore cercava per casa il caricabatteria........

Ciao facciamoci due risate
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 00:45   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
me gusta parecchio il paragone equazionale= pisello sgonfio sta alla batteria che si gonfia se inverto i campi va a finire che ho un pisello gonfio e una pila sgonfia sta matematica è veramente straordinaria, ahhhhhhhh.....ora capisco perchè l'altro giorno la mia donna prima di fare l'amore cercava per casa il caricabatteria........

Ciao facciamoci due risate
Vecchio 11 dicembre 07, 09:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Sono, in linea di massima, in accordo con la convenzione che è meglio farsi cambiare le cose dove le hai comprate, infatti io compro essenzialmente tutto in italia.

Tuttavia questo non è sempre la norma.

Ora come ora, normalmente, le riparazioni e la garanzia la fornisce il produttore e non il rivenditore che funge solo da tramite, per cui non è impossibile che un negozio fornisca una granzia anche per un prodotto non acquistato da lui.
La apple, ad esempio, fa proprio così, anche se la apple è un esempio anomalo.

Saluti
Andrea
Vecchio 11 dicembre 07, 13:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Beh hai ragione,non posso darti torto,però volevo sapere se la fp offriva questo servizio,io sinceramente non ho nemmeno una fp ho solo avuto hyperion e nessuna fp quindi era una semplice curiosità.
Se qualcuno sa qualcosa di concreto ce lo faccia sapere(non cosa ne pensa lui ma la fp che ne dice)
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Senz'altro...è calzante!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Di niente, caro....

E' sempre una cosa un po' frustrante dover spiegare perché la bernarda non è orizzontale, ma ogni tanto capita di doverlo fare... Allora, prima che qualcun'altro faccia finta di non capire, cerco di spiegarmi meglio con un esempio:
dopo averne constatato il sucesso commerciale, alcune persone in Italia decidono d'importare dagli Stati Uniti i piselli di gomma prodotti dalla "Rubber Cocks Inc.". Pare che siano i più duri sul mercato e la domanda è molto forte.
Per avviare l'attività, queste persone fondano la "Rubber Cocks Italia" distributore ufficiale dei suddetti "arnesi" che deve necessariamente acquistare un certo quantitativo di prodotti di varie misure (per venire incontro a tutte le esigenze... ) dalla casa madre e, naturalmente glieli deve pagare. Una volta ricevuti i prodotti, costituito il magazzino e determinato il listino, l'attività di distribuzione può iniziare. Un consumatore visita il sito della "Rubber Cocks Italia" e constatato che, stante l'attuale rapporto di forza euro/dollaro i prezzi non lo soddisfano, decide di aggirare l'ostacolo ed ordinare un bel pisellone direttamente negli Stati Uniti. Una volta ricevutolo però, scopre che questo si ammoscia con estrema facilità! Evidentemente è difettoso ed è giusto chiederne la sostituzione, ma a chi?
Ovviamente a chi glielo ha venduto, poiché esso non fa parte dello stock di piselli appartenenti al distributore italiano il quale, se ne ha ordinati e pagati 1000 non può legalmente farne risultare 1001 e comunque non può essere ritenuto responsabile per un articolo che non è mai stato in carico al suo magazzino.

Lo so è un esempio un po' del ca... ma direi che è in tema con la domanda originaria, no?
Certo Herr Direktor, concordo appieno.
Io, quando acquisto all'estero, anche in EU, se ho problemi me li smazzo con il venditore, mica posso tirare in ballo un negoziante italiano o importatore di quel prodotto dopo averlo bypassato!
Sennò si creerebbe la nota situazione del detto partenopeo "cornuti e mazziati" e per concludere aggiungo che "'accà nisciun 'è fesso" e fà bene chi rifiuta supporti di assistenza per prodotti non regolarmente importati o sui quali si ipotizza anche una frode fiscale (evasione IVA).
Baciamo le mani,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 00:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
mahhh
offrirà l'assistenza su quello che vende lei no?? pure sempre dela stessa marca
ma te pare?? compro una macchina in germania e pretendo l'assistenza gratutita dal venditore del paese mio.. a meno non ci sia un accordo con la casa costruttrice mi sembra strano molto
be si chiamerebbe globalizazione emm.

io lavoro x una multinazionale che offre una garanzia internazionale
e sia che si compri qui o di la', risponde sempre.

e solo una quesstione di serieta'.

quindi non mettiamo in dubbio che fp e sempre fp,
quindi dipende sempre da loro.
ma poi se l'importatore italiano "giustamente"non
risponde,non resta che spedirla dove la si compera sperando.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 14:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
be si chiamerebbe globalizazione emm.

io lavoro x una multinazionale che offre una garanzia internazionale
e sia che si compri qui o di la', risponde sempre.

e solo una quesstione di serieta'.

quindi non mettiamo in dubbio che fp e sempre fp,
quindi dipende sempre da loro.
ma poi se l'importatore italiano "giustamente"non
risponde,non resta che spedirla dove la si compera sperando.

ciao
Ecco cosa volevo dire...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks