Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 07, 00:02   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
In modo velato e sarcastico era ciò che intendevo nella mia prima risposta e che, sembra, solo Lei ha colto.
Grazie direttò per aver palesato il concetto in siffatta guisa.
saluti & Buoni Voli
Andrea

Di niente, caro....

E' sempre una cosa un po' frustrante dover spiegare perché la bernarda non è orizzontale, ma ogni tanto capita di doverlo fare... Allora, prima che qualcun'altro faccia finta di non capire, cerco di spiegarmi meglio con un esempio:
dopo averne constatato il sucesso commerciale, alcune persone in Italia decidono d'importare dagli Stati Uniti i piselli di gomma prodotti dalla "Rubber Cocks Inc.". Pare che siano i più duri sul mercato e la domanda è molto forte.
Per avviare l'attività, queste persone fondano la "Rubber Cocks Italia" distributore ufficiale dei suddetti "arnesi" che deve necessariamente acquistare un certo quantitativo di prodotti di varie misure (per venire incontro a tutte le esigenze... ) dalla casa madre e, naturalmente glieli deve pagare. Una volta ricevuti i prodotti, costituito il magazzino e determinato il listino, l'attività di distribuzione può iniziare. Un consumatore visita il sito della "Rubber Cocks Italia" e constatato che, stante l'attuale rapporto di forza euro/dollaro i prezzi non lo soddisfano, decide di aggirare l'ostacolo ed ordinare un bel pisellone direttamente negli Stati Uniti. Una volta ricevutolo però, scopre che questo si ammoscia con estrema facilità! Evidentemente è difettoso ed è giusto chiederne la sostituzione, ma a chi?
Ovviamente a chi glielo ha venduto, poiché esso non fa parte dello stock di piselli appartenenti al distributore italiano il quale, se ne ha ordinati e pagati 1000 non può legalmente farne risultare 1001 e comunque non può essere ritenuto responsabile per un articolo che non è mai stato in carico al suo magazzino.

Lo so è un esempio un po' del ca... ma direi che è in tema con la domanda originaria, no?
  Rispondi citando