Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 07, 10:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO
Il mio ha il menu in inglese, ma schiacciando il tasto + oltre a 300 minuti non mi appare saftey timer off.

Sara' una modifica che la graupner ha fatto nel non togliere il saftey timer su alcune versioni.

per caso esistono piu' versioni dell' Ultra duo plus 30?

mah!!

Nicola
Il tutto è talmente semplice che probabilmente è un soft diverso.
In compenso uso sempre un PEAC che è molto più intuitivo, la febbre dell' elettrico mi è un po' passata a forza di distrugger lipo, e se devo esser sincero anche a scoppio volo pochissimo, il virus dei DLG mi ha devastato .

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 11:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 22
Duo Plus 30

Ciao a tutti.
Dopo varie "pasticciate" con i tasti e relative prove (il mio carica ha menù in inglese), il safety time non riesco a toglierlo per niente. Unica alternativa, è usare la "porta" batery 2 nella quale si imposta la corrente di carica, che va in 50 in 50 mAh fino a un max di 500 mAh. Su questa porta carica lo stesso tipo di batteria impostato su "porta" 1 anche se non viene usata. Sulla "porta" 2 il distacco è automatico a batteria carica, questo dicono per sicurezza. Quindi se la batteria è scarica del tutto, in teoria si ricarica completamente in X ore di tempo, considerando di impostare la carica a 0,1 C oppure max 0,2 C.
In teoria tutto bene ma non è così, perchè dopo un po di tempo si perde capacità della baterie/e nonostante il "carica" segnali tutto ok.
Tutto questo per seguire i consigli altrui e far lavorare in automatico il "carica".
Alla fine mi sono reso conto che fa ciò che vuole lui e non quello che voglio io.
Come diceva "Gallina", se lo imposto a "X" corrente dovrei essere io a decidere quando staccare e non il "carica".
Vedremo, ma mi sa che lo butto, non fa per me.
Se qualcuno ha suggerimenti, ben vengano.
Ciao a tutti.
power-v6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 17:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da power-v6
Ciao a tutti.
Dopo varie "pasticciate" con i tasti e relative prove (il mio carica ha menù in inglese), il safety time non riesco a toglierlo per niente. Unica alternativa, è usare la "porta" batery 2 nella quale si imposta la corrente di carica, che va in 50 in 50 mAh fino a un max di 500 mAh. Su questa porta carica lo stesso tipo di batteria impostato su "porta" 1 anche se non viene usata. Sulla "porta" 2 il distacco è automatico a batteria carica, questo dicono per sicurezza. Quindi se la batteria è scarica del tutto, in teoria si ricarica completamente in X ore di tempo, considerando di impostare la carica a 0,1 C oppure max 0,2 C.
In teoria tutto bene ma non è così, perchè dopo un po di tempo si perde capacità della baterie/e nonostante il "carica" segnali tutto ok.
Tutto questo per seguire i consigli altrui e far lavorare in automatico il "carica".
Alla fine mi sono reso conto che fa ciò che vuole lui e non quello che voglio io.
Come diceva "Gallina", se lo imposto a "X" corrente dovrei essere io a decidere quando staccare e non il "carica".
Vedremo, ma mi sa che lo butto, non fa per me.
Se qualcuno ha suggerimenti, ben vengano.
Ciao a tutti.
Vedo che allora siamo in due ad avere lo stesso problema!!
comunque nella porta 2 puoi mettere le batterie soltanto in carica, pero' non si puo' fare la scarica.
Gallina ha ragione:mi sembra un' operazione talmente sempilce che la si dovrebbe fare in un attimo.Qui c'e' qualche cosa di strano.
Bisognerebbe andare a tentativi nel capire le differenze fra i nostri carica batterie. Il menu' di Gallina e' in tedesco mentre il nostro e' in inglese ( ...butto li' una differenza...).
Il mio ha 3 anni, vuoi che siano state apportante delle modifiche a partire dal 200X?
non so', cerco solo di capire come mai ci siano questi problemi ( differenze...)
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 17:15   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 22
duo plus 30

Grazie per l'interessamento, sto cercando anche io di capirci qualche cosa, eventualmente ci sentiamo.
Ciao, grazie a tutti.
power-v6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao visto che ne ho uno vecchio ed uno nuovo che devo ancora provare, visto che mi avete messo sto dubbio fra capo e collo .............dopo questo post vado a provarli tutti e due e poi vengo a riscrivere i risultati cosi' vedremo se e' un problema di quelli nuovi o se e' un problema di malpasticciamento.......a dopo.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao prova effettuata, allora, una volta entrati nel menu e trovato il safeti timer, portatelo a 300 col tasto + arrivati a 300, premete ancora una volta il tasto + ed esce la scritta off....attenzione, quando lo staccate dall'alimentazione si resetta di nuovo su timer, quindi dovete scollegare il timer ogni volta che lo dovete usare.

la prova su quello vecchio era solo per sicurezza, su quello nuovo comprato da un mese circa, ....stessa cosa timer off.

su quello vecchio ho scattato la foto nel momento che la scritta off lampeggiava cosi' non si vede, su quello nuovo ho tenuto, ( e si vede) il dito sul tasto + cosi' si vede la scritta off.

la terza foto e' quella del ultra duo plus 30 nuovo.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:19
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:38   #17 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Eccheccavolo! che ci sta' bisogno di provare cio' che ASIATIC afferma ?

Ma dico io, non ci sta' piu' religione.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao francolvr......troppo buono.....troppo buono,

auguroni di buon anno...

visto la stragrande maggioranza di.....non ci riesco,....mi hanno messo il dubbio,

ne ho due di quei CB, e ho rifatto la prova per scrupolo, ma gia sapevo che sarebbe funzionato.

ma come sicuramente tu sarai d'accordo con me, e' meglio parlare dopo aver prove sicure per non fare figure.........birichine.

un ciao ed un buone feste!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 20:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 22
Duo Plus 30

Ciao a tutti, grazie per il vostro interessamento ma il mio non ne vuol sapere di sputare fuori il "time off".
Il tempo max di 300 min. resta li!!!!!
Spero di riuscire ad avere a giorni le istruzioni in Italiano e poi si vedrà.
O sbaglio qualche cosa, che non credo oppure il mio "carica" ha qualche problema.

Se avrò novità mi farò sicuramente sentire, questa cosa mi sta facendo inc......
Grazie e ciao a tutti.
power-v6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da power-v6
ma il mio non ne vuol sapere di sputare fuori il "time off".
Il tempo max di 300 min. resta li!!!!!

O sbaglio qualche cosa, che non credo oppure il mio "carica" ha qualche problema.

Se avrò novità mi farò sicuramente sentire, questa cosa mi sta facendo inc......
IDEM!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di NICATO : 30 dicembre 07 alle ore 17:59
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultra Duo Plus 30 Icaro62 Batterie e Caricabatterie 2 11 ottobre 07 21:59
ultra duo plus 30 barney Batterie e Caricabatterie 0 27 settembre 07 10:12
Ultra 5 MAURIZIO1963 Batterie e Caricabatterie 1 18 maggio 07 22:26
Mc Ultra Duo Plus 30 Andrea Montefusco Batterie e Caricabatterie 2 23 settembre 06 10:29
Mc duo Ultra plus 30 Mau89 Batterie e Caricabatterie 4 29 agosto 05 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002