Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 14:50   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Come dice billyvolante i pacchi dewalt destinati ad avvitatori o simili contengono proprio le a123,su un forum stranieto monstravano proprio come si smonta un pacco di a123 dewalt e come lo riassembla.Dopo ha fatto dei test e le a123 prese dai pacchi dewalt a 15c(35A) hanno una tensione poco minore di 2.9V.Ho fatto 2 conti molto veloci e prendendo 1 pacco di dewalt spedito e sdoganato verrebbe a fare 10 euro a cella nel peggiore dei casi anche se prendessimo 3-4 pacchi di quelli si divide la spedizione per 3-4 persone e facciamo dichiarare sul pacco un valore inferiore di quello reale,semmai 100 dollari quindi metteranno un 30 dollari di dogana che sono 20 euro diviso 4,5 euro a persona piu' altri 6-7 a persona di spedizione e il risparmio si nota...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 15:01   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Come dice billyvolante i pacchi dewalt destinati ad avvitatori o simili contengono proprio le a123,su un forum stranieto monstravano proprio come si smonta un pacco di a123 dewalt e come lo riassembla.Dopo ha fatto dei test e le a123 prese dai pacchi dewalt a 15c(35A) hanno una tensione poco minore di 2.9V.Ho fatto 2 conti molto veloci e prendendo 1 pacco di dewalt spedito e sdoganato verrebbe a fare 10 euro a cella nel peggiore dei casi anche se prendessimo 3-4 pacchi di quelli si divide la spedizione per 3-4 persone e facciamo dichiarare sul pacco un valore inferiore di quello reale,semmai 100 dollari quindi metteranno un 30 dollari di dogana che sono 20 euro diviso 4,5 euro a persona piu' altri 6-7 a persona di spedizione e il risparmio si nota...
io mi assocerei alla tua iniziativa, ma ho bisogno anche delle a123 piccole.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:02   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Eh ma per le piccole ho girato un pò ma non si trova nulla se si vuole organizzare 1 ordine di gruppo senza strafare io ci sto,però o si fà ora o dopo dicembre.
Se vi sembra opportuno possiamo aprire un altro post per fare questo ordine
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:15   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Eh ma per le piccole ho girato un pò ma non si trova nulla se si vuole organizzare 1 ordine di gruppo senza strafare io ci sto,però o si fà ora o dopo dicembre.
Se vi sembra opportuno possiamo aprire un altro post per fare questo ordine

merengue ha informazioni sulle piccole, comunque se partiamo con le grandi mi prenoto sicuro per 4 celle, al massimo per 8.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:35   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Billyvolante si è già prenotato per 14 celle,io minimo per una 10ina,se qualcuno si può prendere la briga di informarsi dove acquistarle e vedersela un pò lui per l'ordine ecc.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:01   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BillyVolante
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Imola
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Carichino a 123

Bene confermo che ne prendo 14 ma i pacchi dewalt sono da 10 quindi mi sembra logico comprarne 10 20 30 ecc ecc....o ci si metterà d'accordo...va beh poi qua ho visto che le carica a mano con un alimentatore stabilizzato
http://it.youtube.com/watch?v=q-1fb9_V2II

da qui intuisco ,e chiedo conferma, che usa 5celle che nominali hanno 3.3V infatti parte a 16.5V (3.3*5=16.5) e l'amperometro segna 0 Ampere e portandolo a 18V che sono 3.6V a cella (3.6*5=18) le celle iniziano ad assorbire 20 AMPERE!!!!!E le carica in 9min !!!HAHAHAHA che bello!!!
Quindi deduco ,e chiedo conferma, che va bene il mio carichino multiplex che ha il programma lilo e cioè li-ion.....o no?
Ciao ciao..
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:41   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da BillyVolante
Bene confermo che ne prendo 14 ma i pacchi dewalt sono da 10 quindi mi sembra logico comprarne 10 20 30 ecc ecc....o ci si metterà d'accordo...va beh poi qua ho visto che le carica a mano con un alimentatore stabilizzato
http://it.youtube.com/watch?v=q-1fb9_V2II

da qui intuisco ,e chiedo conferma, che usa 5celle che nominali hanno 3.3V infatti parte a 16.5V (3.3*5=16.5) e l'amperometro segna 0 Ampere e portandolo a 18V che sono 3.6V a cella (3.6*5=18) le celle iniziano ad assorbire 20 AMPERE!!!!!E le carica in 9min !!!HAHAHAHA che bello!!!
Quindi deduco ,e chiedo conferma, che va bene il mio carichino multiplex che ha il programma lilo e cioè li-ion.....o no?
Ciao ciao..

un momento, ricapitoliamo un pò.
le 2300 quanto pesano? circa 80 grammi 1 cella (smentitemi se ho sbagliato)
un pacco con prestazioni di 3 celle lipo deve essere almeno con 4 celle a123.
contro più peso e più ingombro
pro molta più sicurezza, riduzione dei tempi di ricarica, ma soprattutto grande aumento del numero dei cicli di ricarica.

conclusioni:
modelli piccoli e medio-piccoli niente a123
modelli da gara o ad alte prestazioni handicap peso (anche se in taluni casi pùò essere vantaggioso)
modelli medio-grandi e grandi domenicali sicuramente meglio delle lipo

cosa ne pensate ho scritto ca....ate
gradisco correzzioni

ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:57   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BillyVolante
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Imola
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
un momento, ricapitoliamo un pò.
le 2300 quanto pesano? circa 80 grammi 1 cella (smentitemi se ho sbagliato)
un pacco con prestazioni di 3 celle lipo deve essere almeno con 4 celle a123.
contro più peso e più ingombro
pro molta più sicurezza, riduzione dei tempi di ricarica, ma soprattutto grande aumento del numero dei cicli di ricarica.

conclusioni:
modelli piccoli e medio-piccoli niente a123
modelli da gara o ad alte prestazioni handicap peso (anche se in taluni casi pùò essere vantaggioso)
modelli medio-grandi e grandi domenicali sicuramente meglio delle lipo

cosa ne pensate ho scritto ca....ate
gradisco correzzioni

ciao
Correggo solo il peso che è 70gr a cella del resto hai ragione ed ero giunto anche io alla stessa conclusione, chi ha modelli giganti o medi qui va a nozze ma ci godono moltissimo i pylon che tuttora usano le ni-mh e le fanno roventi.
Ma facendo i conti , messe a confronto con le flightpower 2500Mha 3s costo 88.90 Euro da jonathan peso 209gr. Le A123 280gr costo 40 euro e anche meno smontandole dai pacchi dewalt.Quindi solo i modelli piccoli ne soffrono del resto è solo un vantaggio.....come già altri hanno detto.....mi riservo di dare conclusioni affrettate perchè non conosco il peso delle A123 1100mha, ma se tanto mi da tanto dovrebbero pesare 30gr a cella, una 1300 lipo pesa 1 etto e le a123 1100 mha dovrebbero pesare 120gr....poco poco di piu che secondo me non influisce....
se ho valutato giusto,potrebbe darsi che le lipo vadano in pensione a sto giro....he he....basta patemi d'animo!!!!!
Ciao!!
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 20:39   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BillyVolante
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Imola
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
Guardate un po

ma vedi un po che ci fanno anche con le A123
http://malagutimania.wordpress.com/2...mondo-250-kmh/

tra un po le toccio nel cappuccino....servono ovunque....he he
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 20:56   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
a123 in una macchina fotografica???

l'altro girono ho cambiato la batteria alla mia vecchia macchina fotografica. E' una batteria un po' strana, pesa poco o nulla, è marchiata duracell ma lateralemnte indovinate che c'è scritto? A123!!! se avessi un CB in grado di caricare queste celle avrei provato a caricarla il bello è che costa circa 7 euro
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni batterie A123-traduzione da articolo trovato sul sito A123 galaxy Batterie e Caricabatterie 1 06 dicembre 11 09:33
A123 maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 marzo 09 09:35
a123 andrea-vr Batterie e Caricabatterie 8 05 ottobre 08 23:12
provate A123 2s 1100mah come pacco rx merengue Radiocomandi 13 18 marzo 08 22:54
A123? Fallingwater Batterie e Caricabatterie 0 20 giugno 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002