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Vecchio 14 novembre 07, 17:24   #1 (permalink)  Top
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La Bibbia delle A123 (Era:Nuove A123 1100mah "VPX" .. ma non per noi..)

Volevo segnalare che sono in giro da poco in USA le nuove A123 da 1100mah, molto simili alle stilo come dimensioni, vendute in pacchi 2s per piccoli utensili della B&D serie VPX. "Ovviamente" non c'è ancora modo di averle qui da noi, perchè i pochi che le vendono non spediscono qui . Comunque sembrano molto interessanti per sostituire le lipo in aerei classe 400 o simili, con tutti i vantaggi delle A123 (compresa la carica 5C, ora possibile anche con CB non "mostruosi".. bastano 5A).
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Vecchio 14 novembre 07, 17:39   #2 (permalink)  Top
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Volevo segnalare che sono in giro da poco in USA le nuove A123 da 1100mah, molto simili alle stilo come dimensioni, vendute in pacchi 2s per piccoli utensili della B&D serie VPX. "Ovviamente" non c'è ancora modo di averle qui da noi, perchè i pochi che le vendono non spediscono qui . Comunque sembrano molto interessanti per sostituire le lipo in aerei classe 400 o simili, con tutti i vantaggi delle A123 (compresa la carica 5C, ora possibile anche con CB non "mostruosi".. bastano 5A).
Viste proprio oggi pomerigio.Io dovrei prendere delle 2300 e ho aperto anche 1 discussione ma nessuno sà dirmi niente riguardo a queste lipo.Tu mica sai qualcosa???
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Vecchio 15 novembre 07, 11:08   #3 (permalink)  Top
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beh,c'è poco da dire,semplicemente perchè è stato già detto tutto. per fare breve una storia lunga: piú peso,più sicurezza,più durata nel tempo,tempi di ricarica ridotti. da evitare assolutamente i cloni che vende u.h.,mentre le emoli sono una discreta alternativa (anche se non arrivano alle stesse performances)
le 1100 sono molto interessanti,anche perché vanno a coprire uno spazio che le 2300 lasciavano vuoto..
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Vecchio 15 novembre 07, 11:12   #4 (permalink)  Top
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altra cosa: è abbastanza difficile procurarsale a prezzi decenti (le 2300) mentre e ancora impossibile avere le vpx,ma spero e credo ancora per poco. Ps che dubbi hai? comprale e amen! non hai il cb adatto? ci sono sempre le emoli!
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Vecchio 15 novembre 07, 12:17   #5 (permalink)  Top
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Cosa sono queste emoli?
Io dovrei utilizzare le a123 life su un auto 1/10 e fare un pacco da 3s da 4000 mah in su,quindi avevo pensato a 6 celle da 2300.
Tu le hai provate le a123?Come cb ho l'hyperion eos 1210i e so' che esiste l'aggiornamento per caricare le a123
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Vecchio 15 novembre 07, 16:09   #6 (permalink)  Top
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le a123 non le ho ancora provate, mentre le emoli sì, su un aliante da 3,7m. Vanno bene e non hanno bisogno di aggiornamenti del CB perchè sono a 4,2v esattamente come le lipo normali. Fisicamente, sono identiche alle a123 tranne per il fatto che sono leggermente più alte, e hanno capacità di 2800mah.
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Vecchio 30 novembre 07, 21:21   #7 (permalink)  Top
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beh,c'è poco da dire,semplicemente perchè è stato già detto tutto. per fare breve una storia lunga: piú peso,più sicurezza,più durata nel tempo,tempi di ricarica ridotti. da evitare assolutamente i cloni che vende u.h.,mentre le emoli sono una discreta alternativa (anche se non arrivano alle stesse performances)
le 1100 sono molto interessanti,anche perché vanno a coprire uno spazio che le 2300 lasciavano vuoto..

ci volo da un anno e mezzo: le ho comperate un USA (2 pacchi da 3 celle con il suo caricabatterie che carica in 15 minuti : dollari 180 totale)
ho fatto una cinquantina di voli e sono sempre OK, stessa resa.
In pratica volo, atterro, una chiaccherata, e rimonto l'altro pacco e rivolo: così senza fine...voglia permettendo e buchi permettendo.
Danno 9,9 contro gli 11,1 delle lipo: vanno bene per modelli leggeri
Io volo con un biplano da 1050 grammi, motore da 75 grammi che assorbe con una 12X6 24 A (rpmV 900 circa, credo)
All'atteraggio sono solo leggermente calde.
Ora sto pensando a 4 celle usando per la ricarica il nuovo MPX che carica anche le LIfe (le 123) da montare sempre sul biplano: ci faccio comodamende il torque
Paolo

Paolo
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Vecchio 30 novembre 07, 22:02   #8 (permalink)  Top
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Gran bella notizia,le celle le hai mai equalizzate?Ora il voltaggio delle varie celle come è?Dove hai acquistato tutto in america?
Hai fatto qualche test con le a123?
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Vecchio 01 dicembre 07, 10:11   #9 (permalink)  Top
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Gran bella notizia,le celle le hai mai equalizzate?Ora il voltaggio delle varie celle come è?Dove hai acquistato tutto in america?
Hai fatto qualche test con le a123?
il caricabatterie é completo di equalizzatore.
Non ho memorizzato il link, ma ora lo chiedo a chi me le ha comperate in USA un anno e mezzo fa: era scritto infatti che non spedivano, allora, via posta per motivi di sicurezza. Lui se le é fatte arrivare in albergo.
Non ho fatto mai test: le batterie vanno come le attese, non scaldano ed io le uso tranquillamente.
Non capisco il perché mettersi dei problemi per risparmare pochi euro e poi rischiare che non siano le originali; 3 A123 costano come un pacco di 3S di lipo di uguale capacità: con 2 pacchi hai risolto tutti i problemi, voli in continuazione, hai una scarica continua di 30 A con picco di 60
In Italia si trovano, per quanto ne so io, da
http://www.flymodelcomponents.it/shop/home.php
ma credo che presto le venderanno tutti normalmente e poi comicerà la sana concorrenza e si abbasseranno anche di prezzo, ritengo.
Senza dubbio vi saranno anche altri rivenditori
Appena mi comunicano il links in USA te lo faccio sapere.
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