Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 20:16   #31 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
-non ostante il mio ultramat 12 ha 5 amp non me li carica a più di un c, non l'ho capito
ciao
Il tuo CB non ricordo come funzioni ma con il mio infinity 3 se voglio caricare un pacco da 2000 mAh a 2C imposto nel programma al parametro "corrente di carica" 4000 mA, in questo modo stai caricando a 2C.
Alcuni CB viceversa una volta impostata la capacita' totale del pacco non permettono di impostare correnti di ricarica superiori a tale capacita' (1C ), e forse e' questo il tuo caso. ma anche cosi' si puo' facilmente superare, impostando come capacita' totale del tuo pacco il doppio della capacita' reale dopo di che' la strada e' spianata!
Mi sembra banale, ma forse non ho capito io il tuo problema.

Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 28 novembre 07 alle ore 20:20
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:27   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
su lindinger è apparso questo: http://shop.lindinger.at/index.php?c...43775e4004378f A123 1100MAH LI-FE 3,3V EINZELZ.O.LÖTFAH a 12 euro al pezzo, care e per ora non disponibili.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:55   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si potrebbe provare a fare un ordine di gruppo per delle 2300 che costano 15 euro circa contro i 12 dell'america,poi se ne prendiamo molti pezzi credo che un pò di sconto ce lo fà.
Se si dovessero ordinare le 2300 io ci sto
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 21:21   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
su lindinger è apparso questo: http://shop.lindinger.at/index.php?c...43775e4004378f A123 1100MAH LI-FE 3,3V EINZELZ.O.LÖTFAH a 12 euro al pezzo, care e per ora non disponibili.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 23:03   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
le 2300 non sono un problema nel senso che volendo si riescono a prendere, in italia (a caro prezzo) o all'estero... il problema sono le 1100.. quelle ancora non si trovano facilmente.. ora dò un occhiata al sito segnalato da brunart.. però a 12 euro al pezzo, io desisto.. e poi ho il sospetto che l'abbiano messa a listino un pò per farsi .. belli ma chissà poi quando saranno disponibili.. lo dico perchè come singole celle, non sono disponibili nemmeno in USA..ma solo come pacchi x trapano.

Ultima modifica di merengue : 28 novembre 07 alle ore 23:07
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:05   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poppi79
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 86
a123 2300

Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Si potrebbe provare a fare un ordine di gruppo per delle 2300 che costano 15 euro circa contro i 12 dell'america,poi se ne prendiamo molti pezzi credo che un pò di sconto ce lo fà.
Se si dovessero ordinare le 2300 io ci sto

anche io ci sto per le 2300 ...........

ma si possono ricaricare con un normale bilanciatore lipo?????????
__________________
3DX 450 B
poppi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da poppi79
anche io ci sto per le 2300 ...........

ma si possono ricaricare con un normale bilanciatore lipo?????????
No ci vuole un equalizzatore e un caricabatterie appositi
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 14:03   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da poppi79
anche io ci sto per le 2300 ...........

ma si possono ricaricare con un normale bilanciatore lipo?????????
NONEE!! Ma hai letto tutta la discussione?? Serve un caricabatterie con programma apposito e voltaggi diversi (3,6v al posto dei canonici 4,2v) e se si prova ad usare il programma lipo normale, si ottiene l' "esplosione" della cella, che grazie alla tecnologia delle a123 non avviene come con le lipo (fiammate) ma con un semplice sfiato dall'apposita valvola. Va precisato che, anche se non ci sono pericoli fisici di incendio, cosi facendo si distrugge la chimica della cella, a quel punto da buttare via.
Per quanto riguarda il bilanciamento, in teoria serve un "aggiornamento" anche di quello, nel senso che quelli delle normali lipo non vanno bene. Uno compatibile, ad esempio, è il nuovo bilanciatore da 12S per l'infinity3. MA il problema non si pone, perchè queste celle non hanno bisogno di bilanciamento, solamente un controllo di pari voltaggio prima dell'assemblaggio del pacco e poi qualche controllo ogni tanto, tipo ogni 50-100 cicli, con eventuale bilanciatina manuale, ma è solo di sicurezza. Nei forum usa, nessuno, dico nessuno, bilancia le a123 e non hanno il minimo problema.

Ultima modifica di merengue : 29 novembre 07 alle ore 14:07
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 15:21   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
IO ho appena messo in vendita il mio cb con l'equalizzatore perchè mi sa che per farlo aggiornare ci vorrà 1 mesetto e poi vuolevo prendere l'eqalizzatore per le a123,ma se mi dici che si equalizzano ogni 50-100 cicli,ci metto lo spinotto per eqalizzarle e le eqalizzo io anche ogni 10 cicli
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 17:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poppi79
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 86
a123

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
NONEE!! Ma hai letto tutta la discussione?? Serve un caricabatterie con programma apposito e voltaggi diversi (3,6v al posto dei canonici 4,2v) e se si prova ad usare il programma lipo normale, si ottiene l' "esplosione" della cella, che grazie alla tecnologia delle a123 non avviene come con le lipo (fiammate) ma con un semplice sfiato dall'apposita valvola. Va precisato che, anche se non ci sono pericoli fisici di incendio, cosi facendo si distrugge la chimica della cella, a quel punto da buttare via.
Per quanto riguarda il bilanciamento, in teoria serve un "aggiornamento" anche di quello, nel senso che quelli delle normali lipo non vanno bene. Uno compatibile, ad esempio, è il nuovo bilanciatore da 12S per l'infinity3. MA il problema non si pone, perchè queste celle non hanno bisogno di bilanciamento, solamente un controllo di pari voltaggio prima dell'assemblaggio del pacco e poi qualche controllo ogni tanto, tipo ogni 50-100 cicli, con eventuale bilanciatina manuale, ma è solo di sicurezza. Nei forum usa, nessuno, dico nessuno, bilancia le a123 e non hanno il minimo problema.

come si equalizzano queste celle............dopo un tot di cicli?????????

io per le lipo uso un trasformatore 12v 5 ampere con un bilanciatore che puo' bilanciare fino a 5 celle


quindi me devo ricomprare' tutto!!!! porca paletta
__________________
3DX 450 B
poppi79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni batterie A123-traduzione da articolo trovato sul sito A123 galaxy Batterie e Caricabatterie 1 06 dicembre 11 09:33
A123 maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 marzo 09 09:35
a123 andrea-vr Batterie e Caricabatterie 8 05 ottobre 08 23:12
provate A123 2s 1100mah come pacco rx merengue Radiocomandi 13 18 marzo 08 22:54
A123? Fallingwater Batterie e Caricabatterie 0 20 giugno 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002