| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2004
| Citazione:
ho anche io lo stesso problema ovvero un pacco MnH da 1600mA me lo scari ca e ricarica di soli 300mA in che potrebbe far pensare che il pacco è andato (in verità ne ho buttato già uno). ma visto che lo stesso pacco caricato per soli 300mA scaricato con altro carica batteria da una scarica si circa 1600mA credo che il problema stia nel Multiplex Ritengo, sto facendo una prova in tal senso, che il baco del Multiplex sta nel fatto che si deve impostare la tensione di scarica della batteria (oltre alla corrente di scarica) il che si è portati a impostare la tensione nominale del pacco e nel mio caso 4,8Volt il chè quando si ha la scarica appena la tensione arriva a 4,8V il processo si interrompe e riparte la carica (le batterie scaricandosi scendono di tensione). Di conseguenza la carica, non essendo il pacco stato scaricato completamente, è ridotta e in verità non sappiamo quanto sia la reale efficienza della datteria. Se così fosse basterebbe impostare una tensione non di 4,8V ma una più bassa ma di quanto??? fores 1,1V per batteria??? | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Detto questo, penso che sia inutile e forse dannoso scaricare delle batterie RX completamente cariche a valori troppo elevati. MAH, sul mio modello, le tengo sotto controllo tramite un cheker LED e quando raggiungono livelli critici, lancio il processo D-C impostato a C0.4 D0.40, in questo caso il processo di scarica, ha scaricato TUTTA la batteria. Non so più cosa pensare
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() foi così nel menù di scarica imposta come tensione quella che ottieni moltiplicando 0,9 per il numero di celle in definitiva per il pacco ricevente a quttro stilo 3,6volt il pacco tx 7,2 volt così facendo la sacrica sara completa e potrai vedere con esattezza la corrente residua. Fammi sapere certo che le istruzioni fanno caga ![]() | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
![]() | Citazione:
quoto le istruzioni,,,,fanno veramente caca'...
__________________ Ciao Daniele ------- ------Aurora--------------
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Domanda: Il parametro "4.5 nel mio caso (5 celle 6V)" una volta insertito nell'opzione Discarge, verrà preso in considerazione anche nel menu Cycle? Ovvero, quando io andrò a dire al Multiplex che voglio fare uno o più cicli di Scarica e Carica, lui andrà a scaricare la batteria fino alla soglia dei 4.5V, oppure rimarrà invariato e deciderà lui il valore a seconda della tensione rilevata?
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: varese
|
ciao a tutti ho collegato 2 batterie 3s lipo 11.1v da 3800ma in serie ma la multiplex non produce una basetta a y per poter equalizzare le 6 celle (3s+3s) contemporaneamente.Ho provato a prendere la basetta della robbe sapete se è adattabile? Visto che dai 2 connettori della multiplex escono 8 cavetti mentre robbe ne ha solo 7 in ingresso
|
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: Siena
|
Ciao ragazzi, mi date una mano con questo caricabatterie? Dal libretto non ci si capisce un'h. Prima domanda: sempre consigliato fare uno ciclo scarica-carica? Come devo procedere per caricare un pacco NiMh 1600ma 6v? Se mi indicate tutti i valori precisi almeno capisco meglio! Un grazie in anticipo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |