Discussione: Multiplex ln6015 equ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 09, 23:16   #13 (permalink)  Top
lellere
User

Data registr.: 24-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Io ho pensato anche al fatto che, le batterie RX hanno un processo di scarica lento, siccome alimentano "solo" servocomandi e non un motore, perciò: Se io lancio un ciclo di scarica a 0.50A, il consumo è decisamente più elevato rispetto a quello del normale utilizzo, in pratica sto chiedendo più "C" di scarica e come nelle lipo, superando il valore concesso dalle batterie, la tensione scende temporaneamente, portandosi alla soglia minima impostata dal carichino, per cui, il buon multiplex, leggendo questo valore, entra in stop, partendo con la ricarica.
Detto questo, penso che sia inutile e forse dannoso scaricare delle batterie RX completamente cariche a valori troppo elevati.
MAH, sul mio modello, le tengo sotto controllo tramite un cheker LED e quando raggiungono livelli critici, lancio il processo D-C impostato a C0.4 D0.40, in questo caso il processo di scarica, ha scaricato TUTTA la batteria.
Non so più cosa pensare
Ho risolto
foi così
nel menù di scarica imposta come tensione quella che ottieni moltiplicando 0,9 per il numero di celle
in definitiva per il pacco ricevente a quttro stilo 3,6volt
il pacco tx 7,2 volt
così facendo la sacrica sara completa e potrai vedere con esattezza la corrente residua.
Fammi sapere
certo che le istruzioni fanno caga
lellere non è collegato   Rispondi citando